E’ stato un successo “Lignano per l’Emilia”, l’evento che ha visto due iniziative come “Lignano in…Moda” svoltasi in Piazza Marcello D’Olivo a Pineta e “Concerto per l’Emilia” in Beach Village a Sabbiadoro unite per raccogliere fondi che saranno devoluti al Sindaco di Novi di Modena, una tra le Città più colpite dal terremoto dell’Emilia.
L’idea di legare le due manifestazioni, realizzate con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, è nata da Michele Cupitò e Paola Rizzotti di “modashow.it” agenzia organizzatrice di “Lignano in…Moda” e Claudio Londe, Presidente dell’”Associazione Suonidoro”, promotrice del “Concerto per l’Emilia”.
Molte le persone presenti nelle “piazze” che hanno ospitato gli eventi: il pubblico in Piazza Marcello D’Olivo è rimasto colpito dalla bellezza ed originalità dei capi e degli accessori proposti in sfilata mentre le note e le sonorità dei gruppi musicali e dei cantanti che si sono esibiti in “Beach Village” hanno coinvolto gli spettatori.
Da sottolineare anche gli interventi delle autorità durante i due spettacoli: il Sindaco di Lignano Luca Fanotto sul palco del “Concerto per l’Emilia” a Sabbiadoro mentre a Pineta sono intervenuti il Vicesindaco Vico Meroi e l’Assessore al Turismo Massimo Brini.
Molto apprezzata, inoltre, è stata l’idea di creare una staffetta anche tra coloro che si sono esibiti sui due palchi: il presentatore di “Lignano in Moda” Michele Cupitò, in Beach Village all’inizio del concerto e al termine della sfilata mentre il cantante Luigi Lacchin, dopo essersi esibito a Sabbiadoro, ha entusiasmato il pubblico di Piazza Marcello D’Olivo, interpretando tre brani.
Di grande effetto la consegna del “contenitore” dove il pubblico presente a Pineta ha fatto le offerte: scortato da due guardie dell’Italpol, è stato portato sul palco del “Beach Village” dove Paola Rizzotti, accompagnata da due indossatrici, lo ha consegnato al Presidente di “Suonidoro”, Claudio Londe, alla presenza del Sindaco Luca Fanotto.
Posted inCRONACA