Dopo l’enorme successo riscosso durante le edizioni precedenti torna, sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, il Renault Vertical Summer Tour, l’evento itinerante che tra luglio e agosto fa sosta nelle località marittime più cool portando tutta l’energia e il divertimento della stagione più bella dell’anno.
Sabato 22 e domenica 23 luglio al BEACH VILLAGE, nei pressi dello Stabilimento 4 in Lungomare Trieste, 5 si svolgerà l’attesissima seconda di otto tappe dell’edizione 2017. Da mattino a sera musica, balli, giochi, animazione, tornei sportivi, degustazioni e regali all’interno del Vertical Village, il “villaggio vacanze” itinerante che, con i suoi stand e gli spazi dedicati alle attività, si estende su un’area di 500 mq.
Nel corso della due giorni tutti potranno provare gratuitamente il SUP – sport di ultima generazione che si pratica pagaiando in posizione eretta sulla tavola – grazie alla partnership con BIC Sport che, visto il successo delle edizioni passate, metterà nuovamente a disposizione attrezzatura tecnica e istruttori qualificati. Appuntamenti irrinunciabili, per ogni giornata di evento, la BIC SUP race, la regata di SUP aperta sia ai principianti che ai professionisti e il Renault Crossover Experience, il percorso ad ostacoli in riva al mare.
Tra le novità di questa edizione il surf meccanico sulla spiaggia e il Torneo di Sparring. A grande richiesta tornano anche il calciobalilla, il beach volley e le lezioni di aquagym. In esclusivo test drive tutta la Gamma Crossover di Renault, Title sponsor del Tour. Il Vertical Summer Tour sarà promotore, inoltre, di un’animazione esclusiva a bordo di Nuovo Renault CAPTUR: con il gioco Captur Soulmate Tattoo, alcune coppie potranno mettersi alla prova e trovare la propria anima gemella durante un test drive del tutto inedito. In palio, una serata esclusiva con cena per due e servizio a domicilio con driver per passare la serata dei propri sogni.
In omaggio, prova e degustazione i prodotti messi a disposizione dai partner dell’iniziativa all’interno del Vertical Village che con i suoi stand e gli spazi dedicati alle attività si estende su un’area di circa 500 mq di spiaggia.
Ingresso libero e aperto a tutti!
I numeri del Vertical Tour
9 edizioni di Vertical Winter Tour dal 2007
6 edizioni di Vertical Summer Tour dal 2011
Oltre 1.000.000 di persone che hanno partecipato alle precedenti edizioni
I numeri dell’edizione 2017
500 mq di Vertical Village
30 persone di staff
20 giorni di evento
500 ore di animazione gratuita
300.000 sample in omaggio
3.000 litri di succo di frutta in degustazione
“È dal 2007 che Event’s Way, con il VERTICAL TOUR – la versione invernale del tour – accompagna gli appassionati di ski & snowboard freestyle portando sport e animazione nelle migliori località sciistiche italiane. Dal 2011 alla versione su neve si è aggiunta quella su sabbia che dà a tutti la possibilità di provare gratuitamente il SUP, disciplina di punta negli stabilimenti balneari. Il Vertical Tour, nelle sue due anime, è adrenalina allo stato puro. Unisce sport, divertimento e voglia di stare insieme. Sole, neve, spiaggia, animazione: portiamo in giro per l’Italia una grandiosa festa itinerante.”
Flavio Gallarato, ideatore e responsabile Vertical Tour
PROGRAMMA della GIORNATA:10:00 Apertura villaggio, inizio giochi e attività di animazione 10:30 Risveglio muscolare Lineagym con NOSTROMO
11:00 Lezioni di SUP con istruttori qualificati e attrezzatura tecnica fornita11:15 Inizio training RICOLA Surfing Challenge12:00 Balli di gruppo13:00 Sigla del Vertical Village
15:00 Tornei sportivi: pallavolo SANTÀL Volley Cup, biliardino RICOLA Foosball Cup e BIC Sparring Cup
16:30 BIC Sup Race17:00 RENAULT Crossover Experience17:15 Contest RICOLA Surfing Challenge17:30 Karaoke Sing Like a Fish con NOSTROMO17:45 Gioco Captur Soulmate Tattoo 18:15 Elezione Miss BIC® Beauty e Mister BIC® Flex
18:30 Premiazioni e MUSICA