Manca pochissimo all’atteso appuntamento con il “Lignano Dance and Festival”, la celebre rassegna danzereccia confermatasi come una tra le principali manifestazioni dell’intera riviera adriatica nel panorama dell’intrattenimento musicale.
Sabato 16 luglio sarà il dj e performer olandese TIËSTO la grande star di questa quarta edizione del festival organizzato da Tkc, Kursaal Club e Azalea Promotion in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la Città di Lignano Sabbiadoro e TurismoFVG “Music & Live” che negli anni è riuscito a ospitare star planetarie del calibro di Fatboy Slim, Bob Sinclar, Bloody Beetroots e tantissime altre.
Nella suggestiva cornice lignanese che si affaccia direttamente sul mare rendendo il contesto ancora più affascinante le scatenate danze dei numerosissimi che invaderanno (numerose le presenze straniere dalla Slovenija e dall’Austria) la Spiaggia del Kursaal prenderanno il via alle ore 18:00 con la performance dell’emergente TIZLA, una tra le cantanti e interpreti più apprezzate delle scene nazionali reggae.
Il live della giovane artista si dividerà in una prima parte incentrata sulla dub-roots con delle contaminazioni electro, mentre la seconda sarà dedicata alla dancehall con notevoli influenze giamaicane. Sul palco Tizla sarà accompagnata da una ballerina che fornirà ancor più colore e sostanza alla già straordinaria esibizione.
Alle 21:30 la serata entrerà nel vivo quando farà il suo ingresso trionfale TIËSTO, fresco di una nuova pubblicazione. È uscito infatti lo scorso 5 aprile il nuovo album dell’artista olandese intitolato “Club Life Volume One – Las Vegas”, primo album di mix per dj superstar internazionale dai tempi di “In Search of Sunrise”, una delle compilation mix più popolari di tutti i tempi, nonché la prima di una nuova serie che rappresenta l’evoluzione nella carriera di TIËSTO, il più grande dj al mondo.
L’album contiene 15 nuove tracce e i remix di alcuni fra i migliori brani della dance music. Artisti mondiali come Kaskade, Diplo, Hardwell, Henrik B, Moguai, Dunè e Marcel Woods hanno tutti preso all’album contribuendo a farlo diventare “Club Life Volume One – Las Vegas” un capolavoro di rara portata, in grado di aprirsi a nuove fasce di pubblico in tutto il mondo.
TIËSTO, a.k.a. Tijs Verwest, è un performer olandese che ha trasceso i generi musicali per creare un brand globale. I suoi successi annoverano una nomination ai Grammy Awards, numerosissimi Mtv Awards, la performance alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Atene nel 2004 e perfino una statua in cera al Madame Tussauds di Londra. Con oltre 7 milioni di followers su Facebook e oltre 130 milioni di hits su YouTube, TIËSTO è diventato un leggendario fenomeno universale, superando i più commerciali Guetta e Sinclar.
Recentemente votato come “Più Grande Dj di tutti i tempi” da un sondaggio di Mixmag, TIËSTO ha lavorato con artisti molto diversi fra loro quali Nelly Furtado, Yeah Yeah Yeahs, Goldfrapp, Jonsi dei Sigur Ros, Diplo e Busta Rhymes tanto per citarne alcuni.
Quando non è impegnato nelle collaborazioni discografiche, l’eclettico artista olandese viaggia per il mondo a suon di show sold out per i suoi adorati fan. L’ultimo “Kaleidoscope World Tour” è durato oltre 15 mesi con 175 date in 6 continenti, di fronte a oltre 1 milione di spettatori, tanto da valergli le nomination a due Billboard Touring Awards e l’inserimento nella Top 25 dei tour che hanno incassato di più nel corso del 2010.
Anche il nuovo “Club Life World Tour” che a Roma ha registrato i primi giorni di giugno oltre 9mila presenze e sabato 16 luglio approderà a Lignano Sabbiadoro si preannuncia un successo senza precedenti sin dalle prime battute, in grado di richiamare migliaia di fan da tutta Italia, dall’Austria, da Slovenia e Croazia, dove da diversi anni è il leader incontrastato delle scene electro dance.
I biglietti per l’attesissimo evento sono ancora in vendita (prezzo più basso in prevendita) nei negozi autorizzati Azalea Promotion e dalle ore 16:00 di sabato direttamente all’ingresso della Spiaggia.