LIGNANO SABBIADORO 10 SETTEMBRE 2012
– Lignano non si ferma: con questa dichiarazione, che presto sarà resa ancora più bella da un’adeguata grafica, l’amministrazione comunale “firmerà” le manifestazioni e le iniziative che si svolgeranno nella località balneare al di fuori dei canonici mesi estivi.
Un’idea, nata all’interno dell’assessorato allo sport e condivisa sin dall’inizio dal primo cittadino, che contiene già nel proprio nome il suo obiettivo: Lignano è una città che vive anche in autunno, d’inverno e in primavera, e una città che sa offrire – insieme al mare e alla spiaggia – tantissime forme di divertimento e aggregazione.
E un debutto migliore per questo nuovo marchio non si poteva sperare grazie alla gara Sun & Run in programma per domenica 12 settembre, una gara competiva e non che prevede un percorso massimo di dieci chilometri, ma per i meno allenati c’è la possibilità di avventurarsi limitandosi a km. 5.
La novità però sta proprio nel percorso che unisce per la prima volta i due lungomare di Lignano – il Kechler e il Trieste – attraverso il suggestivo passaggio tra le dune e la pineta della Ge.tur. “Un’occasione veramente unica, spiega l’assessore allo sport Vico Meroi, un regalo per la città e per i suoi ospiti che potranno godere di una giornata all’insegna dello sport e della natura, ma anche semplicemente del piacere di una passeggiata in un contesto da sogno”.
Dopo la gara di domenica, il tratto sarà nuovamente chiuso, ma ci si augura che Sun & Run 2012 sia il primo passo per raggiungere un obiettivo molto caro ai lignanesi e non solo, ovvero l’apertura definitiva del passaggio.
Sun & Run non è certo l’unica iniziativa di questo settembre che, complice anche le temperature decisamente estive, sta richiamando ancora migliaia di turisti, soprattutto nel fine settimana, ma non solo. “La nostra città, conclude il sindaco Luca Fanotto, affascina e attrae anche fuori stagione e l’ammnistrazione farà sempre la propria parte per essere accanto a iniziative di valore come Sun & Run”.
Le preiscrizioni per la gara competitiva debbono giungere entro il 13 settembre, tutte le informazioni su csi-udine.it