Lotteria Italia: volano le vendite in Friuli Venezia Giulia. Estrazione 6 gennaio

Lotteria Italia: volano le vendite in Friuli Venezia Giulia. Estrazione 6 gennaio

Volano i numeri della Lotteria Italia in Friuli Venezia Giulia. S poche ore dalla fine delle vendite per l’edizione 2024, il totale tocca quota 121mila biglietti, con un aumento del 31% rispetto ai numeri del 2023.

A livello nazionale il dato di vendita complessivo si dovrebbe attestare a quota 8,65 milioni, una percentuale in crescita del 29% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 6,7 milioni di tagliandi. Un dato che conferma il legame degli italiani con questo gioco così tradizionale a cui l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha legato, da alcuni anni, il progetto “Disegniamo la fortuna”, un concorso dedicato agli artisti con disabilità che hanno realizzato le 12 opere rappresentate sui biglietti della Lotteria Italia.

Fonte: Agipronews

L’estrazione dei biglietti vincenti si svolgerà il 6 gennaio 2025, nel corso della trasmissione “Affari Tuoi. (qui i bliglietti vincenti). Stefano de Martino condurrà la puntata speciale insieme a tanti ospiti illustri che renderanno la trasmissione ancora più coinvolgete. Durante l’estrazione finale saranno annunciati i premi principali, ossia quelli di prima categoria.

Biglietti vincenti i premi giornalieri da 20.000 € Durante le puntate di “Affari tuoi” sono stati comunicati i premi giornalieri di Lotteria Italia 2024 da 20.000 €: qui i codici dei biglietti vincenti.

I biglietti della Lotteria Italia 2024 presentano 12 diverse grafiche selezionate attraverso il concorso “Disegniamo la Fortuna con ADM“, promosso dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM). Il tema dell’edizione 2024, “Disabilità e Arte“, ha offerto ad artisti con disabilità l’opportunità di esprimere il proprio talento, sensibilizzando il pubblico sull’inclusione sociale attraverso l’arte.

Le grafiche dei biglietti riflettono una varietà di stili e colori, trasmettendo vivacità e profondità emotiva. Ad esempio, alcune illustrazioni mostrano paesaggi vivaci con alberi fioriti e casette colorate, mentre altre rappresentano figure stilizzate o volti astratti dai colori brillanti. Una delle opere raffigura una ballerina con una protesi che danza davanti a uno specchio, celebrando la forza e la bellezza dei corpi disabili nell’arte.

Questa iniziativa non solo valorizza il talento degli artisti con disabilità, ma promuove anche l’inclusione sociale, dimostrando come l’arte possa essere un potente strumento di dialogo e integrazione.