Il cortometraggio completo, con le interviste ai protagonisti e le scene del backstage, verrà trasmesso sabato 11 ottobre su Telefriuli alle 21.30
Lupin, istigato da Fujiko, ruba una borsa piena di soldi a un noto boss mafioso scatenando l’ira di quest’ultimo. Al culmine del conflitto Lupin, spalleggiato dai fidi compagni Jigen e Goemon, scomparirà misteriosamente lasciando agli amici solo una borsa vuota con pochi spiccioli e mille domande. Tutto quello che segue è ancora avvolto nel mistero… Che fine ha fatto Lupin? Una borsa piena di soldi può davvero far imbestialire a tal punto dei malavitosi o c’è qualcosa che i nostri non sanno?
Quello che vi stiamo presentndo è un cortometraggio ispirato al leggendario cartone animato giapponese e diretto dall’emergente Diego Caponetto. Del cast fanno parte Massimo Codutti, Stefano Del Fabro, Elena Ponte, Tommaso Strignano, Ettore Stramare, lo stesso Diego Caponetto, Giada Falcone, Giangio Ketamind Fontanot e Mlk Bioiq.
L’idea è quella di avvicinarsi il più possibile alla serie tv, tanto cara ai bambini degli anni ’80 (e non solo!), seguendo i tipici cliché della trama e mantenendo, comunque, una propria identità e originalità: gli inseguimenti, l’ispettore Zenigata sempre alle calcagna della banda, l’oggetto prezioso conteso, i nemici, la conturbante Fujiko, l’inseparabile e fidatissimo Jigen, l’austero e schivo samurai Goemon e, ovviamente, lui, Lupin, il ladro gentiluomo.
L’anteprima verrà presentata al cinema Visionario venerdì 31 gennaio 2014, poi il corto sarà diffuso in rete.