L’automobilista rimasto ferito questa mattina in un incidente provocato da un albero che, per le forti raffiche di vento, è caduta sulla sua automobile, è un giovane di cui non sono state rese note le generalità, che ora si trova ricoverato
in ospedale a Pordenone. Le sue condizioni non sono gravi.
Lo segnala la sala operativa della Protezione civile regionale di Palmanova. L’incidente si è verificato stamattina intorno alle 7.15. L’automobilista stava percorrendo la strada che da Brugnera conduce verso Calderano quando un albero di una quarantina di centimetri di diametro è piombato sulla sua autovettura.
Come riferito da un soccorritore, il giovane è riuscito ad uscire autonomamente dall’automobile ma si è subito accasciato a terra. Un’ambulanza del 118, giunta tempestivamente sul posto, ha prestato le prime cure allo sfortunato automobilista. Successivamente è stata fatta atterrare l’eliambulanza del 118,
che ha provveduto al trasporto in ospedale.
Sul posto è giunta anche una pattuglia dei Carabinieri, i quali, dopo aver effettuato i rilievi, hanno consentito ai volontari della locale squadra di Protezione Civile (Brugnera) di dare via libera ai lavori di sgombero del mezzo e dell’albero caduto.
Fin dall’inizio dell’ondata di maltempo l’assessore regionale alla protezione civile Riccardo Riccardi ha monitorato l’evolversi della situazione, rimanendo in stretto contatto con la centrale operativa di Palmanova.