Sabato 9 aprile alle 10.30 nella sala riunioni dell’Informagiovani Pordenone in piazza della Motta verrà presentato il progetto “Mamme al lavoro- ENT-LABS FOR MOMS”.
Formatori, esperti, testimoni–chiave, faranno da supporto alla ricerca delle opportunità di lavoro sul territorio anche autonomo e per trasformare il “problema” della conciliazione dei tempi in opportunità.
Sono in calendario due cicli di undici incontri, inseriti nel progetto dell’Ambito Urbano 6.5, “ENT-LABS FOR MOMS” finalizzati ad accompagnare le mamme con figli minori di 14 anni, a riconoscere le proprie risorse e competenze e per far emergere e valorizzare le loro potenziali capacità “gestionali”.
“Fare rete fa la differenza! Il percorso di networking” è un ciclo di 5 incontri di 4 ore ciascuno, con 5 laboratori gratuiti. Fornirà informazioni utili per conoscere le opportunità, gli strumenti e le risorse del territorio, e per far emergere le competenze e le potenziali abilità delle partecipanti.
“Scopri l’imprenditrice che è in te! Il percorso di empowerment” è costituito da sei incontri di 4 ore ciascuno. Attraverso i laboratori si potranno sperimentare concretamente tutte le fasi che servono per elaborare un progetto che possa rappresentare la base di un’eventuale impresa così da poter misurare il proprio grado di imprenditorialità.
I corsi, che si terranno presso FAB in Via San Francesco 1/c a Pordenone, inizieranno a fine aprile in orari da definire a seconda delle esigenze delle partecipanti.
Per iscriversi inviare una mail all’indirizzo mammeallavoropn@gmail.com entro venerdì 15 aprile.
Powered by WPeMatico