Sabato 29 aprile alle ore 18, presso la Libreria Friuli di Udine, MAURO CORONA e LUIGI MAIERON presenteranno il libro che hanno scritto a quatto mani: QUASI NIENTE.
“Quasi niente” è un libro che nasce dall’incontro tra due grandi amici che, in una conversazione appassionata e godibilissima, alternano delicatamente storie, aneddoti, riflessioni e citazioni regalandoci un piccolo e prezioso gioiello.
Durante l’evento, ospitato dalla Friuli di Udine, Corona e Maieron dialogheranno fra loro, riportando al pubblico una narrazione che ha il sapore antico delle storie raccontate un tempo davanti al focolare, storie che verranno rievocate in una veste nuova. In quest’epoca frenetica dominata dai miti del successo, della vittoria a ogni costo e dell’arricchimento, infatti, i due autori parlano anche di sconfitta, fragilità, desiderio, pace interiore, lealtà, radici, silenzio, senso del limite, amore, affidandosi a personaggi leggendari come Anna, Silvio, Menin, Tituta, Tacus, Orlandin, Cecilia, Tin, il trio Pakai e molti altri. Uomini e donne che non hanno trovato spazio nei libri di storia ma hanno saputo lasciare un messaggio illuminante, che può trasformare le nostre vite.