In attesa del 13 Maggio che vedrà esiubirsi i Metallica a Udine, vi proponiamo le immagini dell’inizio del concerto tenuto il 7 Maggio a Synot Tip Arena, Prague, Czech Republic. Si tratta del Black Album Intro & The Struggle Within. Live Debut Prague 2012. Le immagini vanno gustate a pieno schermo in HD
Un tour unico e assolutamente da non perdere, dato che per la prima volta nella storia James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo eseguiranno dal vivo e per intero il loro leggendario album, partendo da brani del calibro di “Enter Sandman“, “The Unforgiven” e “Nothing Else Matters“, senza dimenticare pezzi difficilmente suonati dal vivo come “Don’t Tread on Me” e “The Struggle Within“.
L’idea di questa speciale celebrazione è stata motivata da Lars Ulrich, batterista e membro fondatore del gruppo, in un intervista a Kerrang:
Ce l’hanno chiesto quelli del Download Festival. Non è stata una nostra idea. Il fatto è che non suonavamo a Donington da sei anni così volevano che facessimo qualcosa di speciale e questo è ciò che ci hanno chiesto. Direi che mi piace il fatto che quest’estate sarà il ventunesimo anniversario del disco e non il ventesimo.
METALLICA @ Synot Tip Arena, Praga – 7 Maggio 2012. Setlist:
01. Hit The Lights
02. Master Of Puppets
03. The Shortest Straw
04. For Whom The Bell Tolls
05. Blackened
06. The Struggle Within
07. My Friend Of Misery
08. The God That Failed
09. Of Wolf & Man
10. Nothing Else Matters
11. Through The Never
12. Don’t Tread On Me
13. Wherever I May Roam
14. The Unforgiven
15. Holier Than Thou
16. Sad But True
17. Enter Sandman
—–
18. Fuel
19. One
20. Seek & Destroy