Oltre 36 gradi. Se non è un record poco ci manca visto che si tratta dell’11 giugno e quindi l’estate è appena ai suoi albori. La temperature record (36,4°) di questa giornata caldissima e afosa è stata registrata ad Ariis di Rivignano ma temperature analoghe sono state registrate in tutto il friuli con Codroipo e San Vito al Tagliamento che si sono fermati “solo” a 35,8°. temperature altissime anche nelle vallate di montagna con Fusine che ha varcato la soglia dei 30 gradi. “Salvezza” solo oltre i 1500 metri con temperature che si attestavano appena sopra quota 20.
In serata la tremenda morsa del caldo ha iniziato ad allentare la presa e le prime precipitazioni si sono verificate in montagna con precipitazioni anche significative.
Domani sarà ancora una bella giornata di sole con temperature che si attesteranno abbondantemente sopra i 30 gradi, la vera svolta è attesa per venerdì quando nel corso della giornata le condizioni peggioreranno sensibilmente per poi precipitare sabato e domenica con piogge abbodnanti e temperature che caleranno anche di 10 gradi