Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quarta edizione del concorso per stilisti emergenti “Moda d’Autore”, manifestazione, ideata ed organizzata dall’agenzia “modashow.it”, nata con lo scopo di promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività ed il talento di sarti e stilisti, che si terrà a Lignano Sabbiadoro il 5, 6 e 7 luglio.
A “Moda d’Autore”, realizzata con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e dell’Agenzia TurismoFVG, possono partecipare sarti e stilisti (uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 40 anni) che già operano per proprio conto o in qualità di dipendenti in aziende e/o sartorie e, in un’apposita categoria denominata “Moda d’Autore…futuro”, studenti di scuole ed istituti pubblici e privati.
La novità più evidente di questa quarta edizione del concorso consiste nel fatto che, la Terrazza Mare, locale storico ed uno dei simboli di Lignano Sabbiadoro, diventerà il “quartier generale” dell’evento e ospiterà la manifestazione in tutte le sue fasi.
Due anche quest’anno, saranno le giornate dedicate alla “Finale”: giovedì 5 luglio la giuria composta da giornalisti ed operatori nel settore della moda visionerà e valuterà i capi proposti dagli stilisti in gara; venerdì 6 luglio, sfilata e premiazione dei vincitori che si svolgerà sul pontile sul mare in orario pomeridiano: location suggestiva, unica nel suo genere con il mare e la spiaggia, elementi naturali, caratteristici di Lignano che faranno da sfondo alle creazioni degli stilisti.
Per l’ammissione alla “Finale”, i concorrenti dovranno superare la fase di “Selezione” dove un’apposita commissione esaminerà i bozzetti e le foto degli abiti (femminili) da loro inviati.
Oltre agli appuntamenti del 5 e 6 luglio, i finalisti saranno, poi ospiti, con le loro creazioni, di “Lignano in…Moda”, sfilata in programma sabato 7 luglio al “Beach Village” di Lignano Sabbiadoro.
L’edizione 2011 di “Moda d’Autore” è stata vinta da Danijela Jelovac di Irvine (California), nella categoria “Moda d’Autore” mentre, il primo premio per “Moda d’Autore…futuro” è stato assegnato ad Alexandra Pellegrino di Catania, seconde classificate nelle rispettive categorie: Valentina Marangoni di Bagnacavallo (Ra) e Sabrina Cossaro di Udine.
Il “Bando di Concorso” e la “Scheda di Partecipazione” per “Moda d’Autore 2012” sono disponibili sul sito www.modadautore.com.
Sul sito www.modashowtv.it è visibile la finale di “Moda d’Autore 2011” mentre, sulla pagina “facebook” di “Moda d’Autore” vengono pubblicate notizie, aggiornamenti e curiosità sulla manifestazione.
.Per informazioni: 393.3352528 – info@modashow.it.
Posted inEVENTI