Le attività preparatorie dell’edizione 2017 di Pordenonelegge.it (13-17 settembre), iniziano mercoledì 6 settembre.
Per consentire l’allestimento, lo svolgimento e il disallestimento dell’evento, la Polizia locale di Pordenone ha emesso un’ordinanza che istituisce numerosi divieti e limitazioni alla viabilità in centro città dal 6 al 20 settembre.
» Ordinanza divieti e limitazioni (pdf)
Si riportano di seguito in sintesi le principali modifiche, rimandando all’ordinanza per dettagli o approfondimenti. Tutte le modifiche e i divieti saranno segnalate in loco con debito anticipo. La Polizia locale, per eventuali esigenze di sicurezza e circolazione, potrà ampliare i divieti e disporre chiusure temporanee del traffico. Potrà inoltre autorizzare il transito e la sosta di veicoli che presentino comprovate necessità.
I divieti di circolazione non valgono per i residenti e i frontisti (fornitori, ecc.), mentre i divieti di sosta valgono per tutti.
PRINCIPALI DIVIETI DI SOSTA
- Largo San Giorgio da mercoledì 6 a mercoledì 20
- Piazza della Motta, da domenica 10 (ore 7) a martedì 19 (ore 24). Le bancarelle del mercato di mercoledì 13 saranno spostate in via Mazzini.
- Piazza Ospedale Vecchio da venerdì 15 (ore 7) a domenica 17 (ore 20).
- Primo tratto di via Cossetti, ultimo tratto di via F.lli Bandiera e inizio di via Trieste da lunedì 11 (ore 7) a martedì 19 (ore 24).
- Piazza XX Settembre nell’area antistante la Casa del Mutilato e nello spazio adiacente al bar Posta, da mercoledì 6 (ore 14 ) a venerdì 9 (ore 24) e martedì 19 settembre (dalle 7 alle 24).
- Piazza San Marco da lunedì 11 (ore 7) a martedì 12 (ore 24 ) e da lunedì 18 (ore 7) a martedì 19 (ore 24).
- Viale Martelli sabato 16 (ore 6-15), da piazza XX Settembre fino alla rotatoria Riviera del Pordenone. Lungo questo tratto saranno collocati i banchi del mercato cittadino.
- Via dei Molini e piazzetta del Donatore domenica 17 (ore 6-21).
PRINCIPALI MODIFICHE ALLA VIABILITA’
Sabato 16 in viale Martelli saranno collocate le bancarelle del mercato cittadino. Oltre al divieto di sosta dalle 6 allle 15, saranno in vigore: limite di velocità di 30 Km/h; senso unico di marcia verso rotatoria Rivierasca; divieto di accesso con obbligo di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da via F.lli Bandiera e viale Dante; divieto di circolazione delle biciclette sulla pista ciclabile per lasciare posto all mercato cittadino; obbligo per i ciclisti di transitare nella carreggiata. Lungo il tratto su cui si svolgerà il mercato saranno collocate transenne, lasciando i varchi in prossimità degli incroci e degli attraversamenti pedonali.
Da mercoledì 13 a domenica 17 in piazza della Motta divieto di transito per buona parte della giornata.
Da mercoledì 13 a sabato 16 in viale Cossetti divieto di transito, solo se necessario.
Dal mercoledì 6 a mercoledì 20 obbligo di svolta verso via Brusafiera per veicoli provenienti da
via Beato Odorico e per quelli circolanti in largo san Giorgio, solo se necessario.
Domenica 17 (ore 6-21) in via dei Molini divieto di circolazione.
Sabato 16 (ore 9-20.30) e domenica 17 (ore 10-19) in via Cossetti divieto di circolazione in via Cossetti.
Powered by WPeMatico