Questa città è meravigliosa, so che è in corsa per diventare patrimonio Unesco, deve diventarlo immediatamente!. Queste le parole di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro durante il concerto svoltosi a Palmanova ieri sera che fa parte del tour “Un Amore Così Grande”. I 4000 accorsi per il concerto hanno risposto con un grande applauso alle sue parole.
Partito lo scorso 5 luglio da Cattolica, il nuovo tour dei Negramaro si caratterizza come uno show dalla grande energia, contraddistinto da molti spettacolari effetti e, ovviamente e soprattutto, dalla musica della band, diventata negli ultimi anni un punto fermo della scena rock italiana. Dalle prime date del tour, che questa sera toccherà l’Arena di Verona, si delinea qualche particolare in più in merito alla scaletta della show, che comprenderà le ultime canzoni inedite e ovviamente tutti i più grandi successi della band, tra cui “Meraviglioso”, “Via le Mani dagli Occhi”, “Sei”, “Mentre tutto Scorre”. “Parlami d’Amore”, “Un Amore così Grande” e molte altre ancora. Già nel 2013 i Negramaro hanno entusiasmato i fan in tutta Italia con “Una Storia Semplice”, il tour che ha infiammato i due stadi più importanti d’Italia lo scorso luglio, lo Stadio San Siro di Milano e l’Olimpico di Roma, prima di riempire i palazzetti delle città più importanti d’Italia a novembre e dicembre, collezionando sold out ovunque. Ora la band, capitanata dal frontman e voce Giuliano Sangiorgi, è tornata live in questa estate 2014 con l’attesissimo tour, “Un Amore Così Grande”.
FOTO: Giandomenico Ricci
I Negramaro gruppo pop rock italiano che trae il nome dal Negramaro, un vitigno del Salento (Puglia), pubblicano il primo album “Sugar” nel 2003. Dopo “000577”, del 2004, raggiungono il grande successo l’anno seguente, con il fortunato “Mentre Tutto Scorre”, con l’omonimo singolo capace di stazionare in vetta alle classifiche per 20 settimane. Dopo il fortunato tour “Una Storia Semplice” del 2013, la band è pronta a tornare live in Italia, per la felicità dei tanti fan, che li accoglieranno con grande entusiasmo anche in Friuli Venezia Giulia, dopo sette anni dall’ultimo concerto