Concerto Sold Out per i Negrita ieri sera al Teatro Giovanni da Udine. Una scaletta davvero ricca tra successi vecchi e recenti. La serata è iniziata con “Vai ragazzo vai”, “Ho imparato a sognare”, “L’uomo sogna di volare”.. e tante altre. Non sono mancate Magnolia, Mama Maè, Rotolando verso sud e Che rumore fa la felicità. A metà concerto spazio anche per ricordare il grande Lou Reed. Teatri Tour 2013, ultimo capitolo della carriera dei NEGRITA, capace di macinare successo dopo successo nelle venue più importanti della nostra penisola
aliti alla ribalta nel 1994 con l’omonimo album NEGRITA, la band ha saputo negli anni affermarsi e maturare, diventando un vero e proprio gruppo di riferimento del panorama rock italiano. Una carriera lunga e fortunata, che ha visto confermare il gruppo, trainato dalla grinta del suo front man Paolo Bruni, in arte Pau, come una fra le realtà più influenti della scena rock italiana degli ultimi vent’anni. Da sempre molto apprezzati nella dimensione live, i Negrita si sono lanciati nel corso degli anni in progetti molto diversi, raccogliendo sempre enormi consensi da pubblico e critica. XXX, Radio Zombie, HELLdorado, Dannato Vivere, questi alcuni degli album più di successo della band.
Questa la formazione dei Negrita per il Teatri Tour 2013: Pau (voce, armonica, chitarra), Drigo (Chitarra, voce, armonica, basso), Mac (chitarra, voce), Cristiano “Criss” Dalla Pellegrina (percussioni, batteria, basso), Gugliemo Ridolfo Gagliano “Ghando” (pianoforte, tastiere, violoncello, basso).
Quelle che seguono sono le foto del live a cura di Giandomenico Ricci