E’ ripartito da Udine il viaggio musicale di Niccolò Fabi, cantautore fra i più profondi, amati e riconosciuti della scena musicale italiana.
Fra gli ultimi successi della carriera di Fabi c’è la Targa Tenco 2016 per l’album dell’anno con “Una Somma di Piccole Cose”, ultimo fortunato disco pubblicato lo scorso aprile, con il quale ha battuto la concorrenza di nomi come Afterhours, Vinicio Capossela e Yo Yo Mundi, tra gli altri. Un grande riconoscimento per il cantautore romano, pronto a partire in questo autunno con una nuova serie di grandi concerti live.
Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi ha alle spalle 9 progetti discografici, 1 raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche.
Niccolò ha coinvolto sul palco il cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai, perché, come afferma lui stesso, “La musica che sostiene altra musica è insieme libertà e speranza”.
Fra i prossimi appuntamenti al Teatro Nuovo Giovanni da Udine i live di Rick Wakeman (9 febbraio), Mario Biondi (19 marzo), Vinicio Capossela (24 marzo) e gli spettacoli comici di Pucci (19 febbraio), Giuseppe Giacobazzi (12 aprile) e Pintus( 5 e 7 maggio).
7 dicembre UDINE – Teatro Nuovo San Giovanni
8 dicembre SCHIO (Vicenza) – Teatro Astra
9 dicembre BELLUNO – Teatro Comunale
17 dicembre SENIGALLIA (Ancona) – Teatro La Fenice
18 dicembre SULMONA (L’Aquila) – Teatro Maria Caniglia
22 dicembre FROSINONE – Teatro Nestor
27 dicembre BARI – Teatro Petruzzelli
3 febbraio BERGAMO – Teatro Creberg
10 febbraio CAGLIARI – Auditorium del Conservatorio
16 febbraio BIELLA – Teatro Odeon.