L’associazione Vitae ONLUS, con il patrocinio del Comune di Nimis propone diverse nuove iniziative per adulti e bambini.
Domenica 21 giugno, dalle 9.30 alle 18.30, avrà luogo il secondo incontro del corso per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni “Scuola delle abilità”. La lezione sarà dedicata al tema “Ordinare la vita”. La routine quotidiana di bambini e ragazzi, come quella degli adulti, è costellata di tantissimi stimoli che talvolta si scontrano o creano confusione. Attraverso attività coinvolgenti e adeguate all’età, ogni bambino e ragazzo potrà indagare cosa è importante per lui, che cosa è utile o necessario per vivere bene e come creare un ordine interiore. Il corso è tenuto dal dott. Giulio Frasson.
Contemporaneamente è proposto il corso per genitori ed educatori “I risultati della comunicazione” il quale affronterà un argomento fondamentale: riconoscere le diverse funzioni della comunicazione nei vari contesti e rispettarne le logiche specifiche. Il corso è tenuto dalla dott.ssa Irene Tessarin.
Entrambi gli incontri si terranno presso la sede dell’associazione in via Borgo Scubla 29, a Faedis (UD). Per le iscrizioni contattare giulio.frasson@vitaeonlus.it, tel. 0432 1840509 – 3349957568.
Mercoledì 24 giugno 2015, ore 20.00, genitori e insegnanti sono invitati alla conferenza “La Scuola delle abilità: crescere con i propri risultati”. Aiutare bambini e ragazzi a brillare nelle loro qualità mantenendo ottime relazioni, conseguire risultati di valore provando piacere nel farlo, essere belle persone capaci di ottenere le proprie mete: queste sono le vere sfide dell’educazione in questo particolare momento storico.
La conferenza illustrerà il percorso formativo e presenterà il libro “Le abilità personali nell’educazione”, di Silvano Brunelli, che descrive questa innovativa ricerca.
La conferenza gratuita avrà luogo presso il Gioeca, in viale Tricesimo 103, Udine e sarà tenuta da Raffaele Dorigatti.
Per informazioni: raffaele.dorigatti@gmail.com,
340 4774090