Nimis: Mauro Corona e Gigi Maieron 5 Febbraio 2011

corona maieron

E’ previsto il “tutto esaurito” per sabato sera a Nimis (teatro parrocchiale, ore 20.45, ingresso libero) dove Mauro Corona e Luigi Maieron porteranno il loro spettacolo, ormai collaudato con successo in tantissime località in Friuli Venezia Giulia, ma anche in grandi città dell’Italia settentrionale.

“Due uomini di parola” (è il nome dello spettacolo quando, come in questo caso, non vi è il terzo personaggio, il giornalista Toni Capuozzo) è un incontro tra i protagonisti e il pubblico, un contatto diretto senza presentatori o intermediari. Non esistono scalette, tutto è rigorosamente improvvisato, musica e parola si fondono per creare momenti di riflessione.

La serata – organizzata dalla Pro Loco di Nimis con la collaborazione dei Produttori di Ramandolo – servirà anche a promuovere, con largo anticipo, la seconda edizione di “LiberoSport – Emozione e Natura”, manifestazione-contenitore che si svolgerà dal 2 al 12 giugno prossimo e che coinvolgerà, oltre a Nimis, il territorio del “dolce Nordest” (i comuni di Attimis, Faedis, Lusevera, Magnano in Riviera, Nimis, Povoletto, Reana del Roiale, Taipana e Tarcento) allargato ad Artegna, Buia, Chiusaforte, Cividale del Friuli e Tricesimo. In pratica, tutta la fascia pedemontana e collinare a nordest di Udine sarà interessata da attività sportive, escursionistiche e del tempo libero, con il coinvolgimento di oltre una trentina di associazioni.

Una seconda serata, anche questa particolarmente attesa dal pubblico locale, si svolgerà sempre nel teatro parrocchiale di Nimis il 26 febbraio: protagonista sarà DJ Tubet, showman locale di fama internazionale, insieme ai musicisti di Nimis.