Continuano gli appuntamenti all’insegna della musica per la primavera del Gruppo Hit: dopo lo straordinario concerto di Enrico Ruggeri che ha regalato agli ospiti del Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica un’emozionante carrellata di successi, venerdì 27 marzo sarà il turno del “pop-rock d’autore” degli Stadio.
Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli si esibiranno sul palco dell’Arena al Perla di Nova Gorica per celebrare la loro lunghissima carriera, costellata di successi. Le origini del gruppo risalgono infatti alla metà degli anni ’70, quando alcuni dei membri della futura band accompagnavano Lucio Dalla nei suoi album in studio e nei concerti live. La nascita ufficiale degli Stadio è del 1981, con un 45 giri che conteneva due celebri brani inseriti nella colonna sonora del capolavoro di Carlo Verdone, Borotalco. L’anno successivo vede la pubblicazione del primo album, a cui faranno seguito diversi altri lavori, fino all’ultima raccolta “Immagini del nostro Amore” del 2013. Alla nota e consolidata amicizia con Lucio Dalla, che per molti anni avrà un importante ascendente sul gruppo, si aggiungono tantissime altre collaborazioni con grandi artisti tra cui Vasco Rossi, Laura Pausini, Luca Carboni e Noemi. Attesissimi nella scaletta del concerto i grandi classici di sempre della band: “Acqua e Sapone” del 1983, “Chiedi chi erano i Beatles” del 1984 e la più recente hit “Sorprendimi” del 2002.
Tra i prossimi appuntamenti con la musica, da segnalare Giusy Ferreri in concerto il 17 aprile, e, direttamente da Sanremo, Raf l’8 maggio, Marco Masini il 22 maggio e Malika Ayane il 26 giugno.
A completare l’ultimo fine settimana di marzo con risate ci penserà invece Andrea Fratellini, uno dei ventriloqui più affermati del momento, che spazia con i suoi spettacoli comici tra le trasmissioni televisive e i palcoscenici di tutta Italia, accompagnato dal suo divertentissimo pupazzo “Zio Tore”, La strana coppia si racconterà, tra una gag e l’altra, sul palco Arena del Perla Casinò & Hotel, la sera di sabato e domenica, 28 e 29 marzo.