Oggetti smarriti

Negli ultimi mesi nel territorio del Comune di Pordenone sono stati rinvenuti o consegnati al il Comando di Polizia Locale – secondo quanto previsto dall’articolo 928 del Codice Civile – alcuni oggetti di presumibile valore.

In particolare:

  • N. 3 personal computer portatili (Macbook air, Compaq, Alice Compaq)
  • N. 3 Iphone
  • N. 2 Ipad Apple
  • N. 2 biciclette da corsa (marca SALVADOR E MERIDA).

Coloro che ritengono di poter essere i legittimi proprietari e desiderano effettuare una prima verifica della corrispondenza di quanto rinvenuto o consegnato, possono inviare una email all’indirizzo poliziamunicipale@comune.pordenone.it con i propri dati personali, recapiti telefonici, la data nella quale è stato smarrito l’oggetto e una sua breve descrizione. In tal modo sarà direttamente l’ufficio a chiamarvi.

In alternativa è possibile telefonare al Comando di Polizia municipale nelle giornate feriali dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al n. 0434–392803 o 0434-392804.

Si ricorda che, oltre a fornire elementi utili e sufficienti atti a comprovare la proprietà dell’oggetto, per ottenerne la restituzione è necessario essere in possesso di una copia della denuncia di furto o smarrimento.

Si avverte che, ai sensi dell’art 930 del C.C., il proprietario dovrà pagare ai ritrovatori, a titolo di premio, se questi lo richiedano, il decimo (o in alcuni casi il ventesimo) della somma o del prezzo delle cose ritrovate. Si avverte inoltre che, trascorsi i termini previsti, si darà seguito a quanto disposto dagli artt. 929 e 923 comma 2° del Codice Civile.

Powered by WPeMatico