Oltre duecento persone, 220 per l’esattezza, hanno partecipato lunedì sera alla cena di solidarietà “Una amatriciana per Amatrice”, organizzata dal gruppo comunale di Protezione civile con la collaborazione dell’associazione San Gregorio, nell’area esterna della chiesa della Madonna delle Grazie.
L’invito era rivolto ai dipendenti comunali, alle loro famiglie e ai loro amici, che hanno risposto e partecipato con entusiasmo assieme ai volontari della protezione civile, al primo cittadino e a diversi assessori e consiglieri comunali. «Siamo estremamente contenti di questa grande partecipazione – ha commentato il sindaco Ciriani – Pordenone ancora una volta dimostra il suo grande cuore. Il ringraziamento va innanzitutto ai volontari della Protezione civile di Pordenone che hanno organizzato la serata e dell’associazione San Gregorio, che si sono messi a disposizione per realizzarla».
La cena di ieri sera, resa possibile anche grazie alla donazione di 40 Kg di pasta da parte della ditta Luigi Tomadini, ha messo insieme solidarietà, volontariato e senso di comunità e va ad aggiungersi alle numerose iniziative che il Comune di Pordenone ha attivato per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto.
La somma raccolta ammonta a 1.405 euro, è stata già versata sul conto pro terremotati e va a sommarsi ai 5.276 euro che il Comune ha raccolto finora in varie occasioni: le due serate del Music in Village in piazza XX Settembre, Arte per Costruire nel chiostro della Biblioteca, il concerto della Solidarietà al Duomo, la Tombola in piazza.
«Il Comune – precisa l’assessore Loperfido – continua a raccogliere denaro e beni di consumo in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Occorre ricordare, come hanno ribadito i vertici della Protezione civile, che il versamento di denaro è il tipo di aiuto di gran lunga preferibile».
Powered by WPeMatico