Oscar Pistorius premio Gamajun International Award 2010

oscar-pistorius

Martedì 20 luglio, a Gemona, il Laboratori internazionale della Comunicazione consegna a Oscar Pistorius il 20° Premio Gamajun International Award che – intitolato al fondatore del Lab, prof. Bruno De Marchi, e sostenuto dalla Fondazione Crup – è un riconoscimento che intende confermare ed esaltare la vocazione internazionale del Friuli Venezia Giulia, onorando un modello vivo ed attuale di impegno, coraggio, dedizione nella costruzione di un nuovo senso di comunità globale.

Alle 17.00 vi sarà un “A tu per tu” con Oscar Pistorius nella Casa dello Studente di Gemona, condotto dal giornalista Claudio Arrigoni; alle 19.00 la consegna del Premio presso il Teatro Sociale e alle 20.30 omaggio all’atleta dal famoso writer Francesco Vicari in arte PUS, sotto la Loggia del Comune.
Pistorius, in questa occasione, sarà accompagnato dalla giovanissima Beatrice “Bebe” Vio, tredicenne amante della scherma che nel 2008, in seguito ad una grave malattia, ha subito l’amputazione degli arti. Non si è arresa e con l’aiuto dei genitori e l’incoraggiamento di Oscar Pistorius, che è diventato suo amico, è tornata alla scherma in carrozzina con la speranza, oggi concreta, di poter gareggiare in piedi.

__3