Udine – c’è tempo fino alle ore 20 del 31 marzo per iscriversi a Pagella Rock 2011, quindicesima edizione della rassegna organizzata dalle Officine Giovani del Comune di Udine, un evento che il 29 e 30 aprile porterà in scena 15 gruppi presso il teatro San Giorgio di Udine.
I giovani musicisti interessati a partecipare non devono superare i 23 anni di età; almeno il 50% dei componenti dev’essere iscritto alle scuole secondarie di secondo grado ed essere residente in provincia di Udine. Per tutti l’iscrizione è gratuita e deve essere effettuata consegnando a mano alla segreteria di Officine Giovani una busta contenente un demo registrato esclusivamente su cd audio (non verrà giudicata la qualità della registrazione) con tre brani del gruppo. Il regolamento del concorso ammette l’esecuzione di una sola cover. Al materiale dovrà essere allegata la scheda di iscrizione completa di tutti i dati del gruppo: i moduli saranno distribuiti in tutte le scuole e scaricabili dal myspace di Officine Giovani oltre che dal sito web del Comune di Udine. I gruppi partecipanti dovranno allegare anche i testi delle canzoni, con eventuale traduzione in italiano, per i quali non si accettano copie scritte a mano.
I gruppi si contenderanno due premi, Premio giuria e Premio pubblico. Le bands vincitrici avranno inoltre la possibilità di esibirsi durante la giornata dell’Arte e creatività studentesca 2011 e in occasione delle prossime manifestazioni in ambito comunale e regionale.
Posted inCRONACA