Palazzolo dello Stella: dal 14 settembre Art Port

heart

L’hanno definita «una delle espressioni maggiori dell’arte indipendente in Regione». Capace, com’è, di lasciare libero spazio alla creatività degli artisti che vi prendono parte. La rassegna “heart(h)”, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, ritornerà, a partire da mercoledì 14 settembre, al Centro di Aggregazione Artistico Culturale Art Port (nella sede della Casa del Marinaretto) a Palazzolo dello Stella (Udine). Per tre giorni sarà possibile assistere all’interno del salone espositivo al working in progress delle opere di grande formato che verranno realizzate da 108, 2diPikke, Aix, Anita, Maba e Silvia Negrini. Opere che rimarranno poi esposte nel Centro fino a domenica 9 ottobre.
Ma “heart(h)” non è solo pittura. Anzi, essa diventa il luogo di incontro e confronto delle più diverse discipline artistiche. Dalla musica alla fotografia, dalle videoinstallazioni alla grafica e alle performance di vario genere, fino alla danza che, per la prima volta, quest’anno, viene inserita in programma. Tante le iniziative che si susseguiranno durante tutta la manifestazione, organizzata dall’Associazione Art Port in collaborazione con l’Ambito distrettuale di Latisana. Si inizierà giovedì 15 settembre, dalle ore 22, con il live set Deison – Larva 108 – Len. Per proseguire venerdì 16 settembre, dalle ore 21.30, con il concerto live dei Luna e un Quarto e il dj set di Dave Smith.
L’inaugurazione vera e propria delle opere realizzate in questa tre giorni di pittura dal vivo si terrà sabato 17, alle ore 18. Occasione durante la quale verranno esposti anche i lavori di oltre una ventina di artisti provenienti da tutta Italia: Paolo Alemanni, Marco Boaro, Jacopo Casadei, Paolo De Biasi, Angelo Di Dedda, Esined, Pierpaolo Febbo, Sandro Pellarin, Federico Lupo, Stefano Moras, Gianni Moretti, , Luca Zedone Nespolon, Cosimo Piediscalzi, Johnny Piperno, Enrico Piras, Enrico Pitzianti, Michael Rotondi, Sammo, Andrew Smaldone, Tellas, Elena Xausa. La serata prenderà il via con la performance di danza del gruppo Trilogy e del gruppo Feet4Funk, mentre dalle ore 21 si terrà il live degli Into The Trees e dei Videodreams. Grande conclusione con la selection di Djs Apatija.
www.art-port.org