Palazzolo dello Stella: Heart(h) dal 26 settembre

Palazzolo dello Stella: Heart(h) dal 26 settembre

Heart

Innovazione che si fa arte. Creatività che diventa opera. Espressione artistica che si tramuta in installazione. Il centro artistico culturale Art Port (Casa del Marinaretto) di Palazzolo dello Stella si prepara ad ospitare Heart(h), l’happening di pittura tra i più apprezzati in Regione. Cinque gli artisti – Mattia Bertolo, Ivan Boldrin, Federico Bordin, Maba, Mattia Romanut – che dal 24 al 27 settembre, realizzeranno le loro opere di grande formato. Nello spazio dedicato al fumetto – novità di questa settima edizione – disegneranno dal vivo venerdì, dalle 16, Davide Pighin e Sakka.

Heart(h) non è un semplice incontro fra arti, rappresenta una tre giorni di eventi, performance, proiezioni, concerti e musica. Venerdì 26 dalle 21 avrà luogo la rassegna video e dei cortometraggi realizzati da 108, Dem, Seth Morley e dalle 22.30 il concerto dei Lily’s Puff. Sabato 27, alle 18, si terrà il vernissage della mostra con l’esibizione musicale di Francesco Imbriaco. Dalle 21.30 la serata proseguirà con il concerto live di Stringe e Cinque uomini sulla cassa del morto.

Come in ogni edizione verrà allestito un wall con le opere grafiche di artisti provenienti da tutta Italia: Sofia Anzile, Marta Arnaudo, Francesco Battaglia, Livio Cassese, Giorgia Catelan, Federico Codognotto, Loris D’Agostini, Francesca Dal Cin, Manuel De Marco, Pierpaolo Febbo, Emanuel Gobbo, Luciano Lunazzi, Alberto Luparelli, Stefano Martignago, Patrizia Moro, Sandro Pellarin, Jon Piperson, Puma Rolas, Lavinia Racanello, Ricks Icks, Ange Slavina, Riccardo Vicentini.

La rassegna, organizzata dall’Associazione Artistico Culturale ArtPort in collaborazione con l’Ambito Distrettuale di Latisana, anche quest’anno fa ritornare l’arte protagonista in riva al fiume Stella. Espressioni artistiche dialogheranno tra loro, consentendo ai visitatori di farne parte. Si potrà assistere infatti al work in progress delle opere e relazionarsi con gli stessi artisti. La mostra sarà visitabile fino al 26 ottobre. Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito.