Palermo Udinese: 15 dicembre 2012

Per la prima volta da inizio stagione, il tecnico dell’Udinese Francesco Guidolin ritrova la squadra al completo, nel penultimo allenamento prima dell’anticipo di sabato con il Palermo. Sono tornati a disposizione anche Maicosuel, Ranegie e Pasquale che ieri avevano svolto lavoro differenziato. L’esterno sinistro però sembra ancora alle prese con il fastidio muscolare che in settimana lo ha costretto ad allenarsi a parte. In fascia al suo posto giocherà probabilmente il colombiano Armero.

Il Palermo è tornato in campo questo pomeriggio per proseguire la preparazione in vista della sfida contro l’Udinese di sabato pomeriggio. I rosanero hanno svolto esercitazioni di carattere tattico in porzione ridotta del campo. Edgar Barreto e Luigi Giorgi hanno lavorato regolarmente in gruppo, mentre Abel Hernandez e Andrea Mantovani hanno lavorato in palestra e si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Al posto dello squalificato Morganella dovrebbe giocare Pisano. Attacco con Miccoli e Brienza.

 

La trasferta di Udine per noi è fondamentale. Per tutte le squadre è più facile giocare in casa che fuori, ma anche in trasferta anche se non abbiamo mai vinto stiamo dimostrando di essere una squadra”. Lo ha detto il centrocampista del Palermo, Jasmin Kurtic, intervenuto in conferenza stampa. “Ora dobbiamo fare il massimo, a prescindere dall’avversario e da quello che succederà a settembre. Tra di noi parliamo ma non deve darci fastidio il mercato – ha aggiunto – Dobbiamo fare il meglio e il possibile, poi se arriverà qualcuno saremo più contenti”. “E’ un’ottima squadra, ma noi stiamo preparando la partita per vincere – ha concluso -. Sicuramente Totò Di Natale é il più temibile, ma non ci stiamo concentrando soltanto su di lui”.