Sabato 23 gennaio 2016, alle 18.30 e alle 20.30, alla Polveriera di contrada Garzoni a Palmanova, andrà in scena un “piccolo concerto” per voci recitanti e fisarmonica dedicato a “Tina Modotti – Storia di una vita”, di e per la regia di Alberto Prelli.
Si esibiranno le voci di Tullia Calligaris, Rita Campos Chaves, Gloria Costantini, Silvia D’Ambrosio, Rossana Di Tommaso, Rinaldo Fantino, Marilena Favero, Luisa Graffitti, Barbara Matellon, Milvia Morocutti, Adolfo Mucciarone, Aligi Querini, Orlando Siccardi, Bianca Tellini, Filippo Tortolo assieme alla fisarmonica di Nicola Rossi.
L’evento, organizzato dall’Accademia Nuova Esperienza Teatrale e dall’Accademia Musicale Città di Palmanova in collaborazione con il Comune di Palmanova, sarà ad Ingresso libero fino all’esaurimento degli ottanta posti disponibili.
Nella mattinata di sabato l’attività sarà proposta agli Istituti di scuola secondaria superiore Einaudi e Mattei di Palmanova.
“Un grande serata, un momento di cultura e di riflessione. Un delicato omaggio musicale alla fotografa, attrice e attivista Tina Modotti” commenta la vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Palmanova, Adriana Danielis. “Siamo davvero grati ad Alberto Prelli e all’Accademia Nuova Esperienza Teatrale che, da alcuni anni, offrono alla comunità e al mondo della scuola queste occasioni di avvicinamento al linguaggio teatrale, ancorato alle sollecitazioni provenienti dal territorio e dalla sua storia”.