Dopo il FestivalShow, un altro grande appuntamento musicale darà ufficialmente il via all’estate palmarina: venerdì 24 giugno, in Piazza Grande arriverà 80 FESTIVAL, l’unica e originale festa dedicata agli 80-maniaci d’Italia.
L’evento, firmato da Radio Company, ripercorrerà i successi musicali degli anni 80 grazie ad Harry Morry in consolle.
Mauro Tonello, mattatore della serata, presenterà gli ospiti che si esibiranno dal vivo: alcuni tra i più grandi nomi della musica nazionale e internazionale di quegli anni. Gli artisti verranno ufficializzati qualche giorno prima dell’evento.
Tra i cantanti che hanno calcato il palco in occasione delle precedenti edizioni di 80 Festival ricordiamo Sabrina Salerno, Sandy Marton, Riccardo Fogli, Ivana Spagna, Alan Sorrenti, Alberto Camerini e molti altri.
Nell’edizione 2015 gli eventi 80 Festival hanno registrato un pubblico totale pari a 200.000 presenze.
Una serata tutta da cantare, saltare e ballare sulle note della musica che ha segnato la storia degli anni 80. L’evento 80 Festival del 24 giugno a Palmanova sancirà anche l’inizio della stagione 2016 di Company Tour, il tour di Radio Company che, nel corso dell’estate, porterà nelle principali piazze del nord est i dj e gli animatori di Radio Company, scenografie ed effetti di luce, giochi per coinvolgere il pubblico e gli ospiti presenti.
All’evento 80 Festival si affiancherà anche la sfilata organizzata dal Club Friulano Veicoli d’Epoca Udine che poterà a Palmanova oltre 30 auto d’epoca e, a mezzanotte, grande chiusura con i fuochi d’artificio dalla Piazza.