Il Gruppo di volontarie A.P.E Onlus del Friuli Venezia Giulia, ha organizzato per sabato 28 marzo dalle 10.00 alle 12.00, presso l’ Aula Velario dell’Ospedale di Palmanova (entrata principale dell’Ospedale,in fondo al corridoio centrale), un incontro dal titolo “ Riflessologia: la medicina alternativa a supporto delle cure per l’endometriosi”. Nel corso dell’incontro, grazie all’aiuto di Patrizia Longo, riflessologa plantare, si cercherà di approfondire come con la riflessologia plantare, come supporto alle cure tradizionali, è possibile trattare il dolore provocato da malattie croniche e invalidanti come l’endometriosi.
Da anni l’A.P.E. Onlus Associazione Progetto Endometriosi (www.apeonlus.com) – un gruppo di donne affette da endometriosi che si basa sul reciproco sostegno, conforto e aiuto – è impegnata in un’importante campagna di sensibilizzazione sull’endometriosi, malattia cronica e dolorosa che affligge in Italia oltre 3 milioni di donne in età fertile e nel mondo circa 150 milioni.
L’unico modo per affrontare l’endometriosi è informare e prevenire. Informare le giovani donne che non è normale soffrire durante il ciclo, che non è normale fare l’amore e avere dolore nel retto o sotto la pancia, che non è normale avere sempre la cistite o il colon irritabile. Insieme si può uscire dal silenzio e avere una vita migliore.
L’incontro è gratuito e aperto a tutte coloro che sono interessati a conoscere la tematica, anche se non affette da endometriosi.
Posted inCRONACA