Il 24 e 25 settembre e il primo fine settimana di ottobre, al Palmanova Outlet Village farà tappa Move for Dream, una manifestazione itinerante che unisce i valori dello sport a quelli della solidarietà e dell’aggregazione. Questo tour promuove un’importante campagna di sensibilizzazione ed una raccolta fondi per sostenere la ricerca e la prevenzione.
Nella piazza centrale del Village saranno proposte varie attività di animazione e, per celebrare l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, a tutti i bambini verrà chiesto di scrivere i loro messaggi sui valori dell’unità e della condivisione su un nastro tricolore che sarà regalato al Presidente della Repubblica assieme a tutti gli altri nastri realizzati nelle varie tappe del tour. Inoltre, tutti i visitatori potranno partecipare alla raccolta di fondi per la ricerca acquistando alcune speciali tazze realizzate dal pittore Marco Nereo Rotelli. L’intero ricavato sarà impiegato per iniziative dedicate alla salute e al benessere dei bambini.
Il tour è sostenuto da moltissimi Enti e Istituzioni ed è patrocinato dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dal Ministero della Gioventù e promosso dal CNCC (Consiglio Nazionale Centri Commerciali) e dal Moige (Movimento Italiano Genitori).