Entro fine gennaio in via Montereale, nel tratto a nord dell’ospedale, sarà attivata la sosta a tempo nei parcheggi che si trovano davanti a locali e negozi.
L’amministrazione comunale di Pordenone infatti sta mettendo in atto in questi giorni le soluzioni che erano state condivise con i commercianti e gli esercenti della zona, per ridurre i disagi che a loro erano derivati dalla chiusura del parcheggio dell’ospedale.
Infatti da quando – un mese fa – è stato chiuso il parcheggio di via Montereale per consentire i lavori di costruzione del nuovo ospedale, sono molte le persone che, dovendo raggiungere la struttura ospedaliera, anziché utilizzare il nuovo parcheggio appositamente aperto in vial Rotto, lasciano l’auto anche per ore negli stalli che prima consentivano una breve sosta ai clienti di negozi e bar.
I tempi. Il censimento degli stalli e le altre verifiche preliminari sono stati effettuati in questi ultimi giorni dai tecnici comunali, mentre gli atti necessari per attivare la sosta a tempo sono in via di predisposizione. A questo punto sarà sufficiente aspettare i tempi tecnici che servono per l’acquisto e l’installazione della segnaletica.
«Prevediamo di attivare la nuova sosta a tempo nella settimana che si apre con il 23 gennaio – precisa l’assessore alle attività commerciali Emanuele Loperfido – dopodiché, soprattutto nelle prime fasi, la Polizia locale sarà impegnata nel far rispettare questa nuova ridefinizione della sosta, per garantire il corretto flusso continuo della clientela».
«Cogliamo l’occasione – conclude l’assessore alla viabilità Cristina Amirante – per invitare tutti gli automobilisti a utilizzare il nuovo parcheggio aperto un mese fa in vial Rotto, dove si trova posto molto facilmente e da cui è semplice raggiungere l’ospedale sia tramite bus navetta gratuito sia tramite un percorso pedonale in sicurezza che abbiamo creato appositamente».
Powered by WPeMatico