Dopo il servizio andato in onda la redazione delle Ieie è stata letteralmente sommersa di richieste da parte di tantissimi telespettatori che desiderano dare una mano per portare in salvo i profughi ucraini. Chi si è reso disponibile a partire con la propria macchina, chi ad accogliere a casa i cittadini ucraini. E allora le Iene hanno deciso di lanciare un appello importante.
Sabato 12 marzo partirà da Udine una carovana di macchine e pullman pronti a caricare i rifugiati ucraini, alla volta di Przemysil, al confine polacco con l’Ucraina. Lì, sul territorio polacco, verranno prelevati e portati in salvo in Italia quanti più profughi possibile.
Così le Iene lanciano un’appello: “per fare questo abbiamo bisogno del vostro aiuto, chiunque abbia una macchina/furgonicino/pullman e sia disponibile a venire con noi fino a Prezemysil per prelevare i profughi e abbia poi la disponibilità di ospitare a casa propria o presso una struttura i cittadini ucraini, si unisca e parta con noi! Saremo una lunga e meravigliosa carovana umanitaria!”
Punto di ritrovo per tutti sarà a Udine, parcheggio ospiti dello stadio Friuli alle ore 13:30. Da lì guideremo insieme fino alla Polonia, dove arriveremo all’incirca all’1 di notte. Per avere informazioni più dettagliate scrivete a questo indirizzo mail: ieneperucraina@gmail.com
Slava Ukraini!