Manca poco all’annuale appuntamento finale con Percoto Canta. Causa Emergenza Covid-19 il tradizionale concorso che attirava partecipanti da tutta Italia non si è potuto svolgere. Questo non impedirà però agli affezionati della manifestazione, giunta alla 33° edizione, di vivere un grande appuntamento musicale, con la serata di gala intitolata “Percoto Canta 2020 – Special Edition”, in programma sabato 3 ottobre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con inizio alle 21.00. I biglietti per l’evento (posto unico a 10 Euro) sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche la sera dello spettacolo alle biglietterie del teatro a partire dalle 20.00. Tutte le info su www.percotocanta.it e www.azalea.it.
Nel corso della serata si alterneranno sul palco esibizioni di alcuni artisti di livello nazionale, oltre a numerosi giovani talenti che in passato hanno calcato il palco di Percoto Canta, facendosi successivamente conoscere anche al grande pubblico mediante la partecipazione ad altre importanti kermesse di canto, talent show, concorsi e programmi televisivi come “Amici”, “Area Sanremo”, “Io canto”, “Festival di Castrocaro”, “The Voice”, “Ti lascio una canzone”, Italia’s Got Talent”, “Tu si que vales”, “Sanremo giovani”, All Together Now, tra gli altri. Ospiti di punta dell’evento saranno Rossana Casale, cantante e docente di canto con una lunga e meravigliosa carriera all’attivo che l’ha vista pubblicare ben 11 album in studio e ottenere moltissimi riconoscimenti. Per l’occasione l’artista salirà sul palco per proporre tre dei suoi successi: “Brividi”, “A che servono gli Dei” e “Terra”. Ospite di livello assoluto sarà poi Luca Colombo, chitarrista, didatta, arrangiatore, ha collaborato con moltissimi artisti tra cui Eros Ramazzotti, Nek, Max Pezzali, Marco Mengoni, Ultimo, Mango, Anna Oxa, Antonella Ruggiero, Umberto Tozzi, Loredana Bertè, Malika Ayane, solo per citarne alcuni. I super ospiti Rossana Casale e Luca Colombo saranno disponibili, nella giornata di domenica 4 ottobre, a tenere alcune lezioni individuali di canto e chitarra. Ultimi posti disponibili, per prenotazioni chiamare il numero +39 348 2260818.
A completare la serata di sabato le esibizioni di Serena Rizzetto (Ti lascio una canzone), Elena e Mattia Marchesan (Castrocaro), Margherita Pettarin (Festival Show), Federico Martello (All Together Now), Deborah e Nicole Manenti (vincitori Castrocaro 2019), Roberta Natalini (Festival Show), Federica Copetti e Matija Crneç (già vincitori di Percoto Canta), Alessia Gerardi (vincitrice Area Sanremo 2020) e il coro Colori&Musica. Accompagnerà le esibizioni degli artisti l’orchestra diretta dal M° Nevio Lestuzzi, arricchita dalla sezione archi de I Filarmonici Friulani. Anche per questa edizione la prestigiosa venue scelta per la serata finale sarà il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, visto l’ottima riuscita e la grande partecipazione di pubblico ottenuta nel 2019. La regia dell’evento sarà affidata a Luca Ferri di Anathema Teatro, che presenterà la serata assieme alla giornalista Giorgia Bortolossi. I media partner partner ufficiali sono Udinese TV e Radio Gioconda (che trasmetterà la serata in diretta radiofonica). Come in passato, l’Associazione Percoto Canta si dimostra attenta anche a problematiche non propriamente legate alla musica; l’evento sarà infatti anche un importante momento di sensibilizzazione sulla SLA, grazie alla collaborazione con AISLA Onlus, associazione italiana che si occupa di aiuto e sostegno alle persone ammalate di questa terribile malattia e alle loro famiglie.