Da domenica 9 ottobre piazza Risorgimento ospiterà ogni domenica il mercato di Campagna Amica, con stand aperti dalle 9.30 alle 13.30.
L’iniziativa, promossa dal Comune nell’ambito degli interventi per rivitalizzare l’ex piazza delle Corriere, permetterà di acquistare (previsti anche piccoli assaggi) le delizie di alta qualità e a chilometri zero degli agricoltori locali. Si tratta di una sperimentazione che continuerà per due anni.
Il mercato di Campagna Amica coniuga l’obiettivo dell’amministrazione di rilanciare l’area con gli obiettivi di Campagna amica, cioè la tutela dell’ambiente, della tipicità e della sicurezza alimentare.
Le aziende presenti, dieci per questa prima domenica, proporranno miele, ortofrutta, carni, marmellate e confetture, formaggi, succhi di mela e altre specialità ancora.
Il mercato si terrà tutte le domeniche, anche in presenza di altre iniziative: a queste il mercato si affiancherà ampliando l’offerta per le persone presenti e aggiungendo attrattività all’evento.
In occasione del mercatino Svuotasoffitte, ad esempio, che si tiene l’ultima domenica del mese (il prossimo è in programma il 30 ottobre), il mercato Campagna amica si svolgerà regolarmente, spostato in un’area laterale della piazza. Nelle giornate di Piazza Salotto Risorgimento (la prossima è in programma il 16 ottobre) il mercato resterà invece al suo posto, assieme alle iniziative di volta in volta programmate.
Powered by WPeMatico