Continua riscuotendo un successo straordinario l’”Opera Seconda in Tour”, la nuova avventura live dei leggendari POOH, autentici protagonisti della storia e del presente musicale italiano. Partito a fine ottobre da Grosseto e, visto il grande successo riscontrato, questo lungo viaggio della band ha visto l’inserimento di nuove date europee, con due esclusivi appuntamenti a Charleroi e Liegi. Dopo aver incantato i teatri di Catanzaro e Cosenza, i POOH hanno virato verso nord, direzione Trento e Conegliano, in attesa del grande ritorno nella nostra regione con due imperdibili spettacoli.
I POOH saranno infatti in Friuli Venezia Giulia lunedì 17 dicembre al Politeama Rossetti di Trieste e martedì 18 dicembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, venue quest’ultima che ospita nuovamente la più longeva pop band italiana a sette anni di distanza dall’ultima apparizione nel capoluogo udinese. Le due grandi serate musicali sono organizzate da Azalea Promotion e Cose di Musica, in collaborazione con i due teatri cittadini e i comuni di Trieste e Udine. Entrambi i concerti inizieranno alle 21.
Uno spettacolo che si preannuncia davvero speciale: i POOH saranno infatti per la prima volta accompagnati da un’orchestra sinfonica, l’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Con Roby, Dodi e Red, sul palco ci saranno anche Danilo Ballo (tastiere) e Phil Mer (batteria). “Ora che il tour è definitivamente decollato – hanno raccontano gli stessi Roby, Dodi e Red – possiamo dirlo con grande certezza: questo è il più bel concerto dei Pooh, il più emozionante, il più maturo, il più appassionato, ma la cosa fantastica è che queste cose le dice anche la gente, all’unisono, tutte le sere… quasi si fossero messi d’accordo per usare le stesse parole! E in un momento non certo facile per il nostro paese stiamo raddoppiando le date in molte città, in assoluta controtendenza positiva! Grazie a tutti quelli che hanno creduto e continuano a credere alla nostra musica”.
Un tour strepitoso dunque, che segue il successo dell’album “Opera Seconda”, in vendita da ottobre, che contiene 11 brani della carriera dei POOH, riarrangiati con l’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA, 11 “storie” che compongono un perfetto “concept album”. “Un film dalla trama aperta – così ancora i POOH – dove gli interpreti si rincontrano e ad ognuno viene data una seconda possibilità di ribadire il proprio ruolo nella vita. Una musica scritta ieri e riscritta oggi, arricchita da nuove parti inedite, pensate per meglio ambientare ogni racconto”. All’interno del nuovo lavoro anche le importanti collaborazioni con Claudio Baglioni, nella canzone Maria Marea, e Mario Biondi, nella bellissima Ci penserò Domani.
La doppia tappa friulana chiude la prima parte dell’“Opera Seconda in Tour”, che riprenderà ufficialmente a fine gennaio 2013 con la parentesi Belga di Charleroi e Liegi.
Questa la tracklist di “OPERA SECONDA”: “Sara Nel Sole”, “Canterò Per Te”, “Maria Marea” con Claudio Baglioni, “È Bello Riaverti”, “Ci Penserò Domani” con Mario Biondi, “Pierre”, “Se C’è Un Posto Nel Tuo Cuore”, “Quaderno Di Donna”, “In Diretta Nel Vento”, “Chi Fermerà La Musica”, “Il Ragazzo Del Cielo (Lindbergh)”.
17 DICEMBRE 2012 – TRIESTE, Politeama Rossetti
18 DICEMBRE 2012 – UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
L’ATTESA STA FINENDO, FRA POCHI GIORNI IL DOPPIO CONCERTO DEI POOH IN FRIULI VENEZIA GIULIA
I due straordinari spettacoli saranno il 17 dicembre al Politeama Rossetti di Trieste e
il 18 dicembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Per informazioni sul concerto del 17 DICEMBRE A TRIESTE:
Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it
ilRossetti – Teatro Stabile del FVG tel. +39 040 3593511 – e-mail: info@ilrossetti.it – web: www.ilrossetti.it
Per informazioni sul concerto del 18 DICEMBRE A UDINE:
Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it
Teatro Nuovo Giovanni da Udine tel. +39 0432 248418 – www.teatroudine.it – biglietteria@teatroudine.it