Pordenone: ad Azzano X il tango di Revelaciòn – 18 feb 2017

Pordenone: ad Azzano X il tango di Revelaciòn – 18 feb 2017

Revelacion 3

Azzano Decimo – Ancora un appuntamento di danza al Teatro Mascherini di Azzano Decimo. Grazie alla collaborazione tra Comune, Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e Artisti Associati, sabato 18 febbraio alle 21 Anita Tango -l’Accademia Nazionale Italiana di Tango Argentino – presenterà Revelaciòn, uno spettacolo dove si fondono armonicamente tutti gli stili del tango. La direzione musicale, le musiche e gli arrangiamenti originali sono di Lisandro Adrover, le coreografie di Laura Roatta e Romina Levin; sul palco del Mascherini si esibiranno i danzatori Paola Camacho, Adriano Mauriello, Jimena Hoeffner, Fernando Carrasco, Yesica Lozano, Eber Burger, Ayelén Sanchez, Walter Suquia, Pamela Damia, John Galindo, Florencia Betramo, Patricio Acevedo, Fátima Vitale e Emiliano Alcaráz.

Accompagnato da splendide voci e dall’orchestra Anita Tango diretta dal Maestro Adrover e dalla direzione artistica del Maestro Adriano Mauriello, Revelaciòn coinvolge il pubblico con le emozioni nostalgiche e malinconiche di una sensualità forte, violenta, intrisa di vigore interiore e di delicata intimità.
Lo spettacolo racconta sia la storia di un ritmo e di un ballo, sia il percorso interiore verso le emozioni contraddittorie della passione e dell’amore, della malinconia e dell’allegria che sono proprie del Tango Argentino. Il corpo di ballo, attraverso la propria eleganza e passionalità interpretativa, esprime tutta la forza di un ballo che si incarna di un amore epico che va oltre il tempo.

L’Accademia Nazionale Italiana Tango Argentino – in qualità di Unico Membro Associato a livello Europeo dell’Academia Nacional de Tango di Buenos Aires, patrocinata dalle più alte Istituzioni Argentine in materia, quali il Governo della Città di Buenos Aires, il Ministero della Cultura Argentina, l’Ambasciata Italiana a Buenos Aires, l’Istituto di Cultura Italiana a Buenos Aires; presenta questo spettacolo in anteprima europea e per la prima volta in Italia; una rappresentazione teatrale che la critica ha definito “…lo spettacolo più bello dedicato al tango che si sia visto negli ultimi decenni”.