Pordenone: Dream Theater 20 Febbraio 2012

DreamTheater_Group1_HR

Dopo l’enorme successo ottenuto la scorsa estate durante i concerti di Verona e Roma, i DREAM THEATER ritornano in Italia con tre esclusive date per presentare anche dal vivo lo straordinario disco di inediti “A Dramatic Turn of Events”, pubblicato a settembre su etichetta Roadrunner Records/Warner, oltre ai grandi successi dello storico gruppo di Boston. Si comincia domani sera, lunedì 20 febbraio, al Palasport Forum di Pordenone per l’unica data nel Nordest Italia e poi si passa a Milano e infine il 22 febbraio a Perugia.

Dream Theater: le FOTO del concerto di Pordenone

Il nuovo album, entrato anche nel Top Ten italiana delle vendite, ha permesso ai DREAM THEATER, la più importante formazione delle scene progressive metal di tutti i tempi, di conquistare un sorprendente secondo posto nella categoria Best Hard Rock/Metal Performance ai recenti Grammy Awards, alle spalle solamente dei Foo Fighters.

Durante la nuova straordinaria tournee che sta infiammando i principali palasport europei, i DREAM THEATER si esibiscono in un set molto particolare in cui, ripercorrendo la loro gloriosa carriera discografica, presenteranno anche i nuovi brani, tra i quali spicca il primo singolo “On The Back of Angels” che ha già superato i 2,5 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Per i fan della buona musica, della precisione e della tecnica, DREAM THEATER sono il gruppo da non perdere assolutamente che ora alla batteria presenta il giovane e fenomenale Mike Mangini. Un altro motivo di grande richiamo per gli amanti del genere musicale sarà lo Special Guest del nuovo tour: i PERIPHERY, emergente band americana stilisticamente a metà fra metal, hardcore e progressive, tutta da scoprire.

I biglietti (ingresso unico 40 euro più diritti di prevendita), per l’imperdibile appuntamento organizzato da Azalea Promotion in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Pordenone e Live Nation, sono ancora disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e dalle ore 18:00 di domani sera si potranno acquistare direttamente alle casse del Palasport Forum di Pordenone.

Apertura porte ore 18:30
Support act on stage ore 19:30
Dream Theater on stage ore 20:30

CON TRE ESCLUSIVI CONCERTI ARRIVA IN ITALIA “A DRAMATIC TOUR OF EVENTS” DEI DREAM THEATER: DOMANI, LUNEDÌ 20 FEBBRAIO A PORDENONE, POI MILANO E PERUGIA

È ripartita la tournee europea della più importante prog/metal band di tutti i tempi, reduce dal 2° posto ai Grammy Awards per la best hard rock/metal performance

Dream Theater: le FOTO del concerto di Pordenone