Il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, accompagnato dall’assessore alla cultura Pietro Tropeano, ha partecipato alla cerimonia di presentazione della XVII edizione di Pordenonelegge, che si terrà in città dal 14 al 18 settembre 2016.
Nel suo intervento ha ribadito che Pordenonelegge «è il brand culturale della città e il Comune lo sostiene e ne condivide le finalità. Oltre ad essere l’evento culturale più importante in Regione è anche un evento che ha implicazioni con ricadute positive nel campo economico e sul turismo, poiché la qualità dell’offerta richiama l’attenzione di molti appassionati che provengono anche da fuori regione. È un festival – ha proseguito – che si è imposto all’attenzione nazionale per la sua formula e che contribuisce a riscoprire il valore della lettura».
Il Festival letterario è stato presentato dal Presidente della Camera di Commercio Giovanni Pavan, Gianmario Villata, uno dei tre curatori ha illustrato il programma del festival, che porrà l’attenzione sul tema del lavoro, delle prospettive future, delle espressioni letterarie di attuale tendenza, ma anche alla musica, alla parola e alla poesia. Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello ha chiuso l’incontro con un excursus sulla nascita e crescita di Pordenonelegge.
Powered by WPeMatico