Inizieranno Lunedì 3 Febbraio i lavori di posa della condotta fognaria e dei relativi allacciamenti in Via Carinzia a cura di CAFC Acque del Friuli. L’intervento, per un importo di 375 mila euro, permetterà di modificare l’inclinazione della condotta così da risolvere definitivamente i problemi di deflusso delle acque che si erano verificati in passato durante eventi meteo caratterizzati da precipitazioni particolarmente intense. L’impresa che eseguirà i lavori per CAFC è la ditta Anese S.r.l., aggiudicataria della procedura di affidamento.
La zona interessata alle lavorazioni riguarda un primo tratto, tra Viale Centrale e Via Julia, ed un secondo tratto, da Via Julia al Lungomare Trieste. Tali tratti verranno interdetti al traffico, con permesso di transito ai soli frontisti. L’intersezione tra Via Carinzia e Via Julia sarà comunque lasciata libera e non verrà interessato dalle lavorazioni il tratto di Via Carinzia che va tra Via Latisana e viale Centrale.
I lavori si concluderanno entro il 10 Aprile.
A seguito di tale intervento, durante il prossimo autunno, si procederà con il rifacimento completo della sede stradale di Via Carinzia, nel tratto dal Lungomare a Via Julia.