Premiati i vincitori del conocrso fotografico Carnevale di Trieste

carnevale trieste

Si sono tenute oggi, lunedì 12 aprile alle ore 17 presso l’Auditorium del Civico Museo Revoltella alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Trieste, Paolo Rovis e del Presidente del Comitato di Coordinamento del Carnevale di Trieste, Roberto de Gioia, le premiazioni dei vincitori del Corso mascherato che ha visto una presenza di almeno 100mila persone lungo il percorso e delle maschere più belle. Nell’occasione sono stati premiati anche i vincitori del concorso fotografico “Maschere e colori” organizzato in collaborazione con l’Associazione Fotonordest (www.fotonordest.com).

Questo l’elenco dei vicnitori: primo classificato, Alessandro Poberai di Trieste, 2° Andrea Matossich di Trieste, terzo Luigi Alberoni di Trieste. Segnalati dalla Giuria, Emanuele Vrh di Duino-Aurisina, Andrea Barbini di Marco (VE), Silvio Pianigiani di Trieste, Giacomo Bisello di Mestrino (PD) e Michele Vittori di Trieste. I primi classificati si sono aggiudicati uno scanner Nikon, una fotocamera Nikon e uno zaino Tenba History.

Questa invece la classifica dei rioni: 1° SERVOLA “TRIESTE DORMI…SERVOLA BAGOLA” con 72 punti; 2° CHIARBOLA “I SOGNI SON DESIDERI” – ISOLA CHE NON C’È (70 punti); 3° ROIANO “LA RETE……” (69 punti); 4° SAN GIOVANNI – COLOGNA “C’È ODISSEA e ODISSEA: IERI,OGGI e DOMANI” (64 punti); 5° ALTURA “OGGI SPOSI” (60 punti); 6° BARRIERA VECCHIA “PICCOLI INDIANI” (59 punti) e 7° MELARA “LE BEFANE DI MELARA” (58 punti).

A distinguersi agli occhi della giuria durante il Corso mascherato di Martedì Grasso a cui potevano come sempre iscriversi gratuitamente e partecipare gruppi, singoli e coppie, adulti e bambini, tra gli adulti categoria Gruppi sono stati nell’ordine di classifica al 1° posto RETE INTERNET “IL NAVIGATOPO” con 74 punti; 2° ex aequo PIPISTRELLE …CHE BELLE e LE SORELLE DI ZORRO (63 punti) e 3° OCIO RIVA LA TRIBUTARIA (61 punti). Tra gli adulti Categoria coppie, 1° è risultata NOI DUE SOLI IN UN PRATO DI GIRASOLI con 64 punti, 2° NOTTE DI SAN LORENZO (62 punti) e 3° AVATAI (60 punti).

Questa la classifica degli adulti singolo: 1° ROSA D’INVERNO con 59 punti; 2° DEA FORTUNA con 58 punti; al 3° gradino del podio MIRTA NONNA SIRENA (54 punti).

Tra i bambini categoria Singoli 1° si è classificato RIFLESSI D’ACQUA con 64 punti; 2° STEFANINO PIPISTRELLINO (58 punti ) e 3° BAMBINO CANOA (45 punti).

Nella categoria Coppia riservata ancora ai bambini, 1° è risultato PINGUINI “BRR….CHE FREDDO” con 57 punti, 2° LA TAZZA DELLA BUONANOTTE con 55 e 3° PANTIGANE DE CAMPAGNA E DE CITTA’ (43 punti).

La classifica dei bambini per la categoria Gruppi vede al 1° posto GIROTONDO CON I BAMBINI DI TUTTO IL MONDO che ha totalizzato 66 punti, al 2° ISOLA CHE NON C’E’ (58 punti) e infione al 3° OLD WEST con 56 preferenze.