Il Pordenone Calcio si appresta a disputare i suoi primi, straordinari, playoff della Serie BKT, nella stagione dell’esordio assoluto nella Cadetteria. Il percorso, considerato l’altrettanto straordinario quarto posto della regular season, inizierà in semifinale. La squadra neroverde debutterà domenica 9 agosto in casa del Cittadella oppure del Frosinone, che si affronteranno nel turno preliminare (gara secca). Già qualificato alla semifinale è anche lo Spezia, che sfiderà il ChievoVerona oppure l’Empoli.
Il programma delle gare playoff (tutte con calcio d’inizio alle 21:00):
TURNO PRELIMINARE
martedì 4 agosto: ChievoVerona – Empoli
mercoledì 5 agosto: Cittadella – Frosinone
Si qualificano le vincenti nei 90 minuti (oppure nei 120’). Se persiste la parità al termine dei tempi supplementari passano le migliori classificate della regular season (ChievoVerona e Cittadella).
SEMIFINALI ANDATA
sabato 8 agosto: ChievoVerona/Empoli – Spezia
domenica 9 agosto: Cittadella/Frosinone – Pordenone
SEMIFINALI RITORNO
martedì 11 agosto: Spezia – ChievoVerona/Empoli
mercoledì 12 agosto: Pordenone – Cittadella/Frosinone
In caso di parità di punti nel doppio confronto (non sono previsti i supplementari) accedono alla finale le migliori classificate della regular season (Spezia e Pordenone). I gol in trasferta non valgono doppio.
FINALE
andata domenica 16 agosto
ritorno giovedì 20 agosto
In caso di parità di punti nel doppio confronto è promossa in Serie A la squadra miglior classificata nella regular season (la graduatoria decrescente: Spezia, Pordenone, Cittadella, ChievoVerona, Empoli, Frosinone). I supplementari si disputeranno solo in caso di parità nei 180’ e di punti nella regular season (casistica che potrà riguardare esclusivamente una finale Empoli-Frosinone). I gol in trasferta non valgono doppio.
Powered by WPeMatico