II tempi di attesa del sito DoveFila sono stimati ma diventeranno ogni giorno più precisi grazie al contributo degli utenti che utilizzano questo servizio che, stando in coda, segnala agli altri utenti quanta gente è presente in quel supermercato che aspetta di entrare.
Il servizio, già attivo in tutta Italia, consente infatti di apportare modifiche e suggerimenti per rendere il più possibile affidabili i tempi di attesa riportati davanti a ogni supermercato. Attivando il servizio di localizzazione, dopo essere entrati nel sito è possibile monitorare in diretta la situazione negli esercizi commerciali vicini alla propria abitazione
L’idea per evitare assembramenti e code interminabili davanti ai supermercati in tempo di quarantena si chiama DoveFila. Permette, da qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet, di conoscere i tempi di attesa davanti ai supermercati prima di uscire di casa
Come fare?
Selezionate la zona più vicina a voi e poi cliccate su “vedi code in questa zona” e attendete qualche secondo che vengano caricate le informazioni locali. A questo punto sullo schermo appariranno le icone dei supermercati nelle vicinanze e la stima del tempo di attesa per entrare. .
Clicca sul logo del negozio e se sei in coda, conferma il tuo tempo di attesa tramite l’apposito bottone “Sei in coda qui? Segnala“
Con DoveFila tutti insieme accorciamo le file nei supermercati