Rachele Risaliti, “Miss Italia 2016”, sarà la madrina dell’inaugurazione della tredicesima edizione di “Udine Sposa” in programma in Fiera a Udine dal 13 al 15 gennaio 2017.
Come avvenuto nelle ultime due edizioni, anche quest’anno, Oscar Noselli della “Eventi & Co.”, organizzatore di “Udine Sposa”, una tra le più importanti fiere del settore, ha voluto la Miss Italia in carica, ospite d’onore della cerimonia di inaugurazione, in programma venerdì 13 gennaio alle ore 19.
Rachele Risaliti, 21 anni, nata a Prato e residente a Firenze, quattro mesi fa, a Jesolo, ha fatto innamorare l’Italia intera per la sua semplicità, la spontaneità ed il sorriso pulito: giurie e pubblico l’hanno proclamata la più bella e la più gentile del nostro Paese. Anzi, “la più bella tra le persone normali”, come è stata definita. Normale, ma non comune.
Studia con grande passione, pronta a cogliere le giuste opportunità offerte dal mondo dello spettacolo, è sportiva ed è legatissima al fidanzato, Federico, toscano, studente di Economia a Londra (“la leggenda della Miss che si rende libera poco dopo la conquista della corona non mi appartiene”).
Miss Italia studia Fashion Marketing Management al Polimoda, terzo anno, e vorrebbe diventare Trend Forecaster, colei che prevede tendenze e comportamenti. Progetti? “A 21 anni è presto per farli ma, se penso al mio futuro, mi vedo con una carriera ed una famiglia. Comunque, sullo studio non mollo”.
Bellezza ed eleganza, insieme al sorriso, sono i suoi punti di forza, ma al fotografo Gianmarco Chieregato, autore del Calendario di Miss Italia 2017 di cui è protagonista la ragazza toscana, non sono sfuggiti il suo stile e la sua educazione.
“Sicuramente – racconta Rachele – questo resterà un anno straordinario nella mia vita. L’esperienza si sta rivelando ricca, emozionante. E pensare che qualcuno mi ha iscritta a Miss Italia via internet a mia insaputa. Poi ho ricevuto un invito a partecipare alle selezioni con una e-mail dagli organizzatori e, dopo qualche esitazione, ho deciso di mettermi alla prova. Puntavo tutto sui miei occhi e sulla mia semplicità. Prima sono diventata Miss Toscana, titolo perfetto per me che mi riconosco al 100% nella mia regione, ma mai avrei pensato di vincere. Sono stata travolta da una serie di impegni, ma è una situazione bellissima ed ho accolto tutto con gioia. Sono orgogliosa del mio titolo e di tutte le opportunità che mi regala”.
RACHELE RISALITI “MISS ITALIA 2016”
MADRINA DELL’INAUGURAZIONE DI
“UDINE SPOSA”
Venerdì 13 gennaio 2017 – Fiera di Udine
In Fiera a Udine, Rachele Risaliti, oltre al tradizionale “taglio del nastro”, sarà ospite di “Udine Fashion”, (inizio ore 20.00) sfilata di moda con la presentazione in anteprima delle collezioni primavera-estate 2017 proposte da prestigiose boutique di Udine e provincia.
La presenza di “Miss Italia 2016” e la sfilata di “Udine Fashion” sono due eventi che vanno ad arricchire il già nutrito calendario di spettacoli e sfilate, che da molti anni contraddistinguono “Udine Sposa”, organizzate dalla “Eventi & Co.” in collaborazione con l’agenzia “modashow.it”
Ricordiamo poi che, il 14 gennaio, sfileranno le creazioni degli stilisti emergenti finalisti del concorso “Sposa d’Autore” mentre il 15 gennaio, si terrà la prima selezione ragionale valida per “Miss Italia 2017” (per iscrizioni: www.missitalia.it).