Red Bull Stratos: Felix Baumgartner è il primo uomo in caduta libera dalla stratosfera che proverà a superare la barriera del suono [FOTO + VIDEO]
Lo storico lancio previsto per domani, 9 ottobre. Ecco come seguire in streaming l’impresa di Baumgartner, che rischia la vita per battere il record mondiale.
Felix Baumgartner, 43 anni, uno dei più famosi base jumper del mondo, salterà giù, sul nostro pianeta, da un’altezza di 36.576 metri. Non prima di avere raggiunto la stratosfera con un pallone aerostatico pieno di elio: 850.000 metri cubi di elio, per la precisione.
Il nome di questa impresa storica è Red Bull Stratos
Tra gli scenari peggiori: sangue in ebollizione, polmoni che esplodono. Ma non si contano le altre cose che potrebbero andar storte, dalla perdita di stabilità della capsula ai problemi in fase di atterraggio. Se Felix sopravvive, sarà il primo essere umano ad avere infranto la barriera del suono. Ma se non sopravvive, la sua tragica caduta sarà visibile a tutti in tempo reale in streaming sul web.
Target launch now 5:30AM PT/12:30PM GMT on October 9th
A LIVE webcast of the Red Bull Stratos will be live streamed at http://youtube.com/redbull and http://redbullstratos.com
Red Bull Stratos is a mission to the edge of space that will try to surpass human limits that have existed for more than 50 years. Supported by a team of experts, Felix Baumgartner will undertake a stratospheric balloon flight to more than 120,000 feet / 36,576 meters and make a record-breaking freefall jump in the attempt to become the first man to break the speed of sound in freefall (an estimated 690 miles / 1,110 kilometers per hour), while delivering valuable data for medical and scientific advancement.