Domenica 4 febbraio alle 12 inaugurazione aperta a tutti per la riapertura della bastia di Torre che ospitava il Pn Box. Sarà possibile entrare e visionare tutta la struttura rinnovata.
Da domenica, dunque, la bastia ospiterà con modalità e spazi diverse le quattro associazioni di quartiere che hanno riqualificato l’edificio (i lavori sono partiti lo scorso novembre) su impulso e con fondi del Comune, artefice della rinascita dei locali sfitti da oltre un anno. L’associazione il Castello avrà a disposizione un magazzino, l’associazione «Torre in musica» e l’Avis un ufficio a testa, mentre il gruppo alpini Torre si sistemerà in una parte del piano terra.
A primavera scatterà la fase due con l’apertura ufficiale della sala eventi al piano terra, nuovo punto aggregativo per i cittadini e la comunità per organizzare incontri, eventi, musica, iniziative culturali e sociali, compleanni e tempo libero. Il calendario delle prenotazioni verrà gestito dagli alpini, l’associazione capofila a cui il Comune ha affidato la gestione degli spazi.
La sala eventi è già pronta ma per l’utilizzo vero e proprio vanno completati i necessari passaggi burocratici e tecnici. Già domenica sarà però possibile farsi un’idea dell’ambiente a disposizione delle iniziative del quartiere e della città, uno spazio per giovani, famiglie, anziani.
Al rilancio della sala dell’ex PnBox ha lavorato in prima persona il sindaco Alessandro Ciriani affiancato dall’assessore ai lavori pubblici Walter De Bortoli e in stretta collaborazione con le associazioni. Saranno loro a tagliare il nastro domenica, assieme alla benedizione del parroco Giosuè Tosoni. Dopo di che sono in programma due piccoli concerti del gruppo percussioni della scuola media Lozer e dei Beggars, complesso musicale di ragazzi di Torre. Previsto anche un rinfresco offerto dalla gastronomia San Marco, mentre la fioreria Battistella curerà gli allestimenti floreali.
Powered by WPeMatico