RIKI, la star di Amici in concerto 12 Luglio 2018 Lignano Sabbiadoro

RIKI, la star di Amici in concerto 12 Luglio 2018 Lignano Sabbiadoro

Prosegue inarrestabile il successo di Riki, venticinquenne cantautore milanese, che dallo scorso giugno a oggi è riuscito nell’impresa di vendere più di 60.000 biglietti del suo tour invernale, andato completamente sold out. Ad oggi, Riki, è l’artista italiano che al suo esordio ha venduto più biglietti in minor tempo, per circa 20 tappe del tour ormai sold out da settimane. Proprio per questa ragione, a grande richiesta, l’artista è partito alla volta di nuovi concerti per un tour che lo vedrà protagonista domani, giovedì 12 luglio, all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro. I biglietti per l’evento, organizzato da Città di Lignano Sabbiadoro e Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e F&P Group, saranno ancora in vendita alle biglietterie dello spettacolo a partire dalle 18.30. Porte aperte al pubblico dalle 19.30 in attesa del concerto che inizierà alle 21.30. Tutte le info su www.azalea.it

Riccardo Marcuzzo, classe 1992 è nato a Milano. Da sempre innamorato delle arti rappresentative, studia recitazione, poi canto (vincendo diversi concorsi tra cui il Compasso D’Oro) e si dedica al design, studiando allo IED di Milano. Cantautore rivelazione dell’edizione 2017 di Amici di Maria de Filippi, si aggiudica la vittoria della categoria cantanti. Il 19 maggio debutta con l’Ep d’esordio “Perdo le parole” ottenendo il triplo disco di platino e posizionandosi al #1 posto in classifica per 11 settimane consecutive, unico cantante ad aver ottenuto questo risultato nel 2017. A questi importanti traguardi si aggiungono: il disco di platino per il brano “Perdo le parole” e Disco d’Oro “Polaroid”; il #1 posto in classifica FIMI/GFK per otto settimane consecutive; i video delle sue hit su YouTube – dal lyrics video di “Perdo le parole” al più recente “Aspetterò lo Stesso” – contano oltre le 100 mila di views.

Riki sorprende i fan pubblicando, lo scorso ottobre, un nuovo album di inediti – “Mania” – certificato disco d’oro la prima settimana e successivamente disco di platino, che per tre settimane consecutive è rimasto in vetta alla classifica FIMI/GfK. “Mania” è stato anticipato dal brano “Se parlassero di noi” – anch’esso disco d’oro – che, a poche ore dalla pubblicazione, ha esordito al #1 posto di iTunes, diventando il quarto singolo di Riki, in soli 5 mesi, a collocarsi direttamente alla prima posizione. Il 2018 comincia con la partecipazione di Riki alla sfilata dell’ultima collezione di Dolce & Gabbana per la Milano Fashion Week dedicata alla moda uomo.

A gennaio esce il singolo “Sbagliato” nato da una collaborazione tra Riki e Lowlow, astro nascente della scena rap italiana. Riki ha composto l’inciso che va a completare in modo perfetto le strofe di lowlow.

Il 2018 è l’anno del primo vero tour di Riki, partito a febbraio da Venaria Reale, per svilupparsi lungo 20 tappe, andate tutte sol out. Questa era solo un’anteprima di quelli che saranno i concerti estivi, tra cui quello molto atteso in programma a Lignano Sabbiadoro.

Fra i prossimi spettacoli all’Arena Alpe Adria i concerti di Kasabian (18 luglio), Francesco De Gregori (19 luglio), Fabri Fibra (28 luglio), Sfera Ebbasta (4 agosto), Gemitaiz (10 agosto) e Sum 41 (1 settembre). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it