Ritorna il mercatino dell’antiquariato a Palmanova

Ritorna il mercatino dell’antiquariato a Palmanova

Il mercatino delle cose vecchie e usate ritorna a Palmanova. Per iniziativa dell’assessore alle attività produttive Thomas Trino, il giorno lunedì 10 settembre si terrà in Borgo Aquileia il mercato dell’antiquariato e vintage, in concomitanza al mercato degli ambulanti così per ogni secondo lunedì di ogni mese si terrà in Borgo Aquileia nella città stellata il mercatino dell’antiquariato, delle cose vecchie e usate e degli hobbisti, sono attesi molti espositori che allestiranno il mercato dell’antiquariato denominato “A Palmanova oggetti e cose d’altri tempi”.

Il mercatino dell’antiquariato è organizzato dall’Associazione Volontari del Friuli Venezia Giulia con il patrocino del Comune di Palmanova e ha lo scopo di incentivare lo sviluppo turistico della città stellata, infatti per quella occasione i turisti ospiti potranno trovare nei ristoranti del paese le specialità culinarie locali il tutto accompagnato da ottimi vini. Sono attesi anche espositori e turisti dalla vicina Carinzia e Slovenia.
Gli espositori hobbisti che arriveranno a Palmanova dalla nostra regione Friuli, ma anche dal vicino veneto, sono in numero massiccio e allestiranno le loro bancarelle nella fortezza palmarina, con le più svariate mercanzie e oggetti di antiquariato e cose rare, tanto da interessare molti collezionisti e amanti del vintage a frugare tra i banchi e trovare l’oggetto particolare, respirando per una giornata quell’odore di antico che solo le cose d’altri tempi sanno emanare.

“Abbiamo voluto avviare il mercato dell’antiquariato con cadenza il secondo lunedì del mese – afferma il sindaco Francesco Martines – per dare impulso e vivacità al paese con particolare riguardo ai commercianti ed esercenti con una iniziativa nuova che auguriamoci sia di successo”.
Tutti gli espositori hobbisti interessati a partecipare con le loro bancarelle possono contattare il numero di telefono 338 6322205 e chiedere informazioni al sig. Valter. Per i molti turisti visitatori che arriveranno a Palmanova per questa occasione l’ufficio turistico è aperto nel palazzo municipale dove potranno attingere alle informazioni sulle bellezze che offre la fortezza e il suo hinterland.