Il Rototom Sunsplash, promotore fin dalle sue origini di valori e messaggi di pace, amore, tolleranza, integrazione e rispetto, vuole comunicare tutta la sua solidarietà con le 629 persone passeggere dell’Aquarius – l’imbarcazione della Ong Sos Mediterranée e di Medici Senza Frontiere (MSF) – che arriveranno nel porto di Valencia (Spagne) nei prossimi giorni, dopo il rifiuto del governo italiano di accoglierle sul proprio territorio.
Il Rototom Sunslash, oltretutto, per mezzo della sua Ong Exodus, desidera offrire appoggio a tutte le istituzioni, organizzazioni sociali e soggetti che si stanno mobilizzando per aiutare queste persone. A queste entità l’organizzazione del festival ha già offerto la propria disponibilità a collaborare, per quanto sia necessario.
“Siamo disposti ad aiutare in qualsiasi maniera, affinché i 629 migranti, tra i quali ci sono sette donne incinte, undici bambini piccoli e 123 minori senza accompagnatore, possano ricevere la migliore accoglienza possibile”, sottolinea lo staff del festival.