I saldi estivi 2017 a Pordenone come in tutto il Friuli Venezia Giulia iniziano sabato 1 luglio e si concludono sabato 30 settembre.
Pordenone inaugura il primo giorno di saldi con i negozi aperti fino alle 23, iniziativa che si ripeterà ogni giovedì di luglio con i Giovedì sotto le stelle: non solo negozi aperti ma anche tanti eventi e iniziative in tutta la città. Tante occasioni per vivere il centro cittadino e i numerosi eventi in programma per l’Estate in città appena iniziata.
» Scopri gli eventi di sabato 1° luglio
» Scopri i giovedì sotto le stelle
Le vendite di fine stagione con prezzi scontati riguardano tutti i prodotti di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento qualora non vengano venduti entro un certo periodo di tempo.
I principali obblighi per i commercianti sono: esporre il prezzo prima e dopo lo sconto indicando in percentuale lo sconto applicato; suddividere in maniera chiara e netta le merci in saldo da quelle non scontate; assicurare al cliente la possibilità di cambio in garanzia dei capi difettosi.
Per permettere a tutti di affrontare il periodo dei saldi in modo sicuro, la Guardia di Finanza ha predisposto un utile decalogo.
» Consulta i consigli della Guardia di Finanza
Powered by WPeMatico