Salumificio Uanetto: azienda in difficoltà?

uanetto

Questa sera l’avvocato dell’azienda Uanetto ai microfoni di Telefriuli ha spiegato che l’azienda si trova in un contesto di oggettiva difficiltà del mercato e che il gruppo sta mettendo a punto le strategie per la salvaguardia dei lavoratori. Nelle scorse settimane ci sono stati dei problemi con il pagamento delle tredicesime ai lavoratori, problema che spiega l’avvocato, verrà presto risolto

 

Cosi si presenta l’azienda nell’homepage del sito Uanetto.com
Il Salumificio Uanetto è uno dei più importanti produttori e macellatori di suini del Friuli Venezia Giulia.
Il macello all’interno dello stabilimento è il maggiore della regione, ed ha ottenuto il riconoscimento CEE di capacità illimitata di abbattimento.
Settimanalmente vi vengono abbattuti circa 1000 capi per soddisfare il fabbisogno della propria attività produttiva, oltre ai 200-300 capi macellati per conto terzi.

Da sempre secondo la tradizione salumiera italiana utilizza tagli selezionati provenienti da suini pesanti per produrre i prosciutti crudi D.O.P. San Daniele.
Accurata è la selezione di cosce di suini pesanti destinati alla produzione artigianale del Prosciutto di Sauris IGP Vecchio Sauris Srl, vero fiore all’occhiello del Salumificio Uanetto.